21 Agosto 2016

Maltempo: frana sulla Provinciale a Cunardo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa del maltempo che ha colpito l’alto Varesotto nelle scorse ore, stamane, sulla SP 43 a Cunardo, un metro cubo di roccia e terra è caduto dalla parete montagnosa invadendo la strada. La viabilità è stata ripristinata dopo qualche ora alle 11.

[slideshow_deploy id=’88037′]

Cunardo: frana sulla Provinciale, ripristinata la viabilità. Oggi, domenica 21 agosto, intorno alle 8.30 si è verificato un movimento franoso in via Provinciale sulla SP 43, nel comune di Cunardo. Causa le forti piogge dei giorni scorsi un metro cubo di roccia e terra è rovinato sulla sottostante strada mentre altro materiale è rimasto instabile sulla parete. Per fortuna non sopraggiungeva nessun veicolo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa, che hanno interdetto una corsia e, in seguito, congiuntamente ai tecnici della Provincia, hanno effettuato opera di disgaggio e collaborato alle operazioni di rimozione. 

La normale viabilità è stata ripristinata alle ore 11:00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127