12 Agosto 2016

Laveno Mombello: scatta il Ferragosto tra musica, lunapark e mercatini. Il 15 i fuochi d’artificio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tutto pronto anche per il Ferragosto di Laveno Mombello che a partire da domani fino a lunedì notte, proporrà un programma intenso ed eterogeneo. La kermesse culminerà il 15 agosto con lo spettacolo pirotecnico, inserito nella rassegna “Fiori di Fuochi”, tra concerti, lunapark e mercatini. Ad organizzare la manifestazione la Pro Loco di Laveno Mombello, insieme all’amministrazione comunale, all’Ascom e al contributo di tanti commercianti.

[slideshow_deploy id=’87167′]

Laveno Mombello: scatta il Ferragosto tra musica, lunapark e mercatini. Il 15 i fuochi d’artificio. Una tra giorni spettacolare di Ferragosto è quella proposta a Laveno Mombello per turisti e cittadini della zona. Grazie ad una grande condivisione d’intenti tra i vari enti del territorio, in primis la Pro Loco, le giornate e le serate del weekend di Ferragosto lavenese tornano a risplendere. Ce ne sarà per tutte le età con alcuni concerti live, il consueto lunapark, i mercatini «Arti e Mestieri» e «Portobello», che si terranno domani, domenica e lunedì a partire dalle 10, e lo stand gastronomico che proporrà delizie culinarie per tutti i gusti.

La collaborazione, il vero motore per organizzare il weekend. Le difficoltà negli scorsi mesi erano state evidenziate per la mancanza di fondi, che non avrebbero  permesso l’organizzazione degli eventi in programma. A fine luglio, invece, la fumata bianca che ha visto mettere in moto la complessa macchina organizzatrice per la cinquantacinquesima edizione dello storico appuntamento di Laveno Mombello. Insieme alla Pro Loco locale, infatti, non è mancato il supporto del Comune che, oltre alla Protezione civile, ha messo a disposizione servizi, personale tecnico, polizia locale, così come attrezzature e permessi per far sì che la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi. Con loro anche l’Ascom e il contributo dei commercianti, attraverso il quale tutto è stato programmato alla perfezione.

Il programma del weekend. A partire da domani, 13 agosto, fino a lunedì, dalle ore 10, ci sarà l’apertura dei mercatini, mentre alle 19 si accenderanno i fornelli della cucina dello stand gastronomico. Dalle 21, invece, domani il concerto dei “Fortunati Sound”. Domenica 14 agosto dopo cena sarà la musica jazz a far da padrona, salutando l’arrivo della mezzanotte. Lunedì 15 agosto, nella giornata di Ferragosto, prima dei consueti fuochi d’artificio, che inizieranno alle 22.30, ci sarà una serata latino-americana con “Salsanueva”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127