12 Agosto 2016

Domani sera ad Agra un viaggio “Tra Alpi e Appennini alla ricerca delle primule italiane”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una conferenza, tenuta da Maurizio Miozzi, socio CAI Luino, che condurrà i partecipanti in un viaggio “Tra Alpi e Appennini alla ricerca delle primule italiane”. Si terrà domani sera a partire dalle 21 presso la sala della Pro Loco locale. L’ingresso è libero.

(lacritica.org)

(lacritica.org)

Domani sera ad Agra un viaggio “Tra Alpi e Appennini alla ricerca delle primule italiane”. Domani, sabato 13 agosto, alle ore 21 presso la sala Pro loco di Agra, Maurizio Miozzi, socio del CAI Luino, presenterà la conferenza audiovisiva “Tra Alpi e Appennini alla ricerca delle primule italiane”. Un viaggio attraverso le immagini da occidente a oriente e da settentrione a meridione alla ricerca delle primule italiane. Un fiore interessante dalla biologia complessa già presente nel Paradiso Terrestre e conosciuto per le sue proprietà già dall’inizio dell’anno Mille. Più di 600 specie conosciute distribuite soprattutto nell’emisfero boreale.
In Italia sono presenti ben 10 specie uniche che trovano nicchie ecologiche ben definite. Sarà l’occasione di conoscerle e di osservare il loro ambiente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127