9 Agosto 2016

Porto Valtravaglia: a Ferragosto la Festa patronale, il ricavato degli eventi per un fine nobile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano gli appuntamenti proposti dall’Unità Pastorale di Domo di Porto Valtravaglia, nel segno della tradizione. Il fil rouge è “Tutti missionari e Testimoni della Misericordia”, con l’incasso degli eventi estivi che sarà destinato alla realizzazione di un campo di gioco polivalente all’Oratorio di Domo.

(interchalet.it)

(interchalet.it)

Porto Valtravaglia: a Ferragosto la Festa patronale, il ricavato degli eventi per un fine nobile. Il 15 agosto, festa dell’Assunzione, è la Festa patronale di Porto. Alla sera alle ore 20.30 la tradizionale processione mariana dal porticciolo per via Battisti, via Roma, via Castello, via Varese, piazza della Chiesa. La statua della Madonna arriverà in barca dal lago e sarà accolta da una fiaccolata che abbraccerà festosa una parte di lungolago.

Il giorno seguente 16 agosto, memoria liturgica di San Rocco, compatrono, sarà ancora festa, con la Santa Messa solenne in onore di San Rocco.

Il 21 agosto sarà poi la festa di San Genesio a Sarigo. La stagione delle feste si chiuderà la prima domenica di settembre con la festa di San Michele all’Alpe. Dalle ore 13 ci sarà la possibilità di pranzare insieme ed alle 16 la Santa Messa in onore di San Michele e l’incanto dei doni.

Il ricavato di tutti gli eventi estivi sarà destinato alla realizzazione di un campo di gioco polivalente all’Oratorio di Domo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127