9 Agosto 2016

Tra musica, gastronomia, fuochi d’artificio e mercatini ecco il programma del “Ferragosto in Valganna”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà un weekend lungo il prossimo a Ganna, presso il Parco Airolo, dove ci sarà il “Ferragosto in Valganna 2016”. A partire da sabato 13 fino a lunedì 15, infatti, sono tanti gli eventi e le attività organizzate per la consueta festa estiva. Ad organizzarla la Pro Loco Valganna. Ecco il programma.

Tra musica, gastronomia, fuochi d’artificio e mercatini ecco il programma del “Ferragosto in Valganna”. In una delle Valli più belle del Varesotto, così recita la locandina del “Ferragosto in Valganna”, presso il Parco Airolo di Ganna, a partire da sabato 14 fino a lunedì 16, saranno tante le proposte offerte ai cittadini, grazie alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco Valganna. Protagonisti assoluti, almeno in cucina, saranno il fritto misto ed il gnocco fritto, che poi faranno spazio anche a musica dal vivo, spettacolo pirotecnico e mercatini. Tra i dolci, invece, si potranno assaporare anche i cannoli siciliani, varie torte e, una novità assoluta per quest’anno, il krapfen di Romagna e le ciambelle.

Il programma della manifestazione. Il “Ferragosto in Valganna 2016” si aprirà sabato 13 agosto, con la “Serata Gnocco Fritto con Salumi” alle 19.30, quando verranno accesi i fornelli dello stand gastronomico. Verranno proposti anche salamini alla griglia, patatine e birra, mentre dalle ore 21 ci sarà il concerto dei “Dirty Dolls”, un tributo ai grandi del rock. Anche domenica i battenti verranno aperti alle 19.30, ma la serata sarà dedicata al “Fritto misto di mare”. Si potranno assaporare anche pasta, braciole e salamini alla griglia e birra. Sempre dalle 21 vi sarà musica dal vivo. La manifestazione si chiuderà lunedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, con lo stand gastronomico che sarà aperto sia a mezzogiorno che sera, con pasta, fritto misto di mare, griglia con costine e salamini e birra. Per tutta la giornata, a partire dalle 10, vi sarà anche un “mercatino dei sapori e tradizioni”. Alle 19.30, invece, la Pro Loco Valganna offrirà un risotto, attendendo poi la musica dal vivo alle ore 21 che chiuderà l’intero weekend lungo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito valgannaproloco.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127