9 Agosto 2016

Ganna, due anziani si perdono nel bosco. Dopo le ricerche sono stati ritrovati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo ed una donna, entrambi sulla ottantina, oggi pomeriggio si sono persi in un’area boschiva in località Boarezzo, nel Comune di Valganna. Le operazioni di ricerca sono state proficue ed i due in serata sono stati ritrovati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, gli specialisti Speleo Alpino Fluviale, l’elisoccorso “Drago 80”, il personale T.A.S., l’Unità di Crisi Locale, i Carabinieri della Compagnia di Luino e gli operatori della SOS Tre Valli.

[slideshow_deploy id=’86824′]

Ganna, due anziani si perdono nel bosco. Dopo le ricerche sono stati ritrovati. Oggi, martedì 9 agosto, alle ore 18 i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Valganna, in località Boarezzo per ricercare due persone. Un uomo e una donna, infatti, entrambi sulla ottantina, si sono persi in un’area boschiva. I due sono riusciti a lanciare l’allarme tramite un telefono cellulare. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti con diversi mezzi: gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, gli aerosoccorritori con l’elicottero “Drago 80” di stanza a Malpensa e personale T.A.S. (Topograzia Applicata al Soccorso) con un U.C.L. (Unità di Crisi Locale) per coordinare le ricerche insieme ai Carabinieri di Luino e agli operatori della SOS Tre Valli.

In serata la coppia è stata ritrovata e tratta in salvo. Entrambi sono stati affidati alle cure della SOS Tre Valli, per loro solo un brutto spavento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127