Dopo il rinvio di giovedì scorso, a causa del maltempo, ecco finalmente la proiezione del film “Il Piccolo Principe”, che si terrà questa sera a partire dalle 21.30 presso il Parco a Lago di Luino. Per chi non lo avesse ancora visto, sarà un’occasione imperdibile: il lungometraggio è tratto dal capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupéry. L’ingresso è gratuito. Ecco la trama, il trailer ed il programma con i due prossimi film.
“Cinema all’aperto”: dopo il rinvio, questa sera al Parco a Lago di Luino “Il piccolo Principe”. Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe di Mark Osborne è arrivato sugli schermi italiani nello scorso gennaio, distribuito da Lucky Red, e, dopo il rinvio a causa maltempo di giovedì, questa sera sarà protagonista al Parco a Lago di Luino a partire dalle 21.30, con il quinto appuntamento della rassegna “Cinema all’aperto”. A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, il primo di un ricchissimo parterre di attori che anima il doppiaggio italiano. A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo.
Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo Principe è stato in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno.
Il cartellone prosegue con queste date:
– 11 agosto 2016 “Professione Cenerentolo” con Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti;
– 18 agosto 2016 “Perfetti sconosciuti” con Paolo Genovese.
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0