4 Agosto 2016

Parco a Lago di Luino: questa sera verrà proiettato “Il piccolo principe”, una storia per adulti e piccini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per chi non lo avesse ancora visto, sarà un’occasione imperdibile quella di questa sera al Parco a Lago di Luino, con il quinto appuntamento per il “Cinema all’aperto”. Ad essere proiettato sarà “Il Piccolo Principe”, tratto dal capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupéry. La proiezione inizierà alle ore 21.30 e l’ingresso è gratuito. Ecco la trama, il trailer ed il programma con i due prossimi film.

Parco a Lago di Luino: questa sera verrà proiettato “Il piccolo principe”, una storia per adulti e piccini. Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe di Mark Osborne è arrivato sugli schermi italiani nello scorso gennaio, distribuito da Lucky Red, e questa sera sarà protagonista al Parco a Lago di Luino a partire dalle 21.30, con il quinto appuntamento della rassegna “Cinema all’aperto”. A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, il primo di un ricchissimo parterre di attori che anima il doppiaggio italiano. A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo.

Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo Principe è stato in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno.

Il cartellone prosegue con queste date:
– 11 agosto 2016 “Professione Cenerentolo” con Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti;
– 18 agosto 2016 “Perfetti sconosciuti” con Paolo Genovese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com