4 Agosto 2016

Usa, maxi-operazione dell’FBI: oltre 40 arresti tra affiliati di Cosa Nostra. Indagini durate anni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Maxi operazione dell’Fbi sulla costa orientale degli Stati Uniti. A finire in manette sono stati 46 sospetti appartenenti a quattro delle più potenti famiglie mafiose di New York.Gli arresti dei “goodfellas” sono avvenuti anche in New Jersey, Connecticut, Massachusetts e Florida.

EPA/JIM LO SCALZO

EPA/JIM LO SCALZO

Colpo alla rete di Cosa Nostra negli Usa. Oltre 40 affiliati alle famiglie Genovese, Gambino, Lucchese e Bonanno sono stati arrestati nel corso di una operazione condotta nelle ultime ore a New York dall’Fbi. Lo rende noto la stessa agenzia federale su Twitter. L’operazione – si legge sui media americani – è scattata dopo indagini che sono durate anni, e ha interessato l’intera costa orientale degli Stati Uniti. Gli arresti complessivamente sarebbero circa 50.

Fbi e polizia sono dunque entrati in azione non solo a New York ma anche a Newark, Boston, Miami e New Haven. Tra le persone fermate – affermano i media locali – anche esponenti della famiglia Columbo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com