4 Agosto 2016

Anche nelle frazioni della Veddasca arriva il Wi-Fi, lavori al via tra Armio, Cadero e Pino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca si è adoperata per attivare dei punti Wi-Fi gratuiti in Veddasca, nelle frazioni di Armio, Cadero e Pino. Si tratta di una prima serie di interventi che, con il passare del tempo, mira a dare la possibilità anche a chi abita e si trova nelle valli di poter navigare su internet senza alcun tipo di problema. A darne notizia il sindaco di MPV, Fabio Passera, che lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook.

(chicagofamilyplanning.wordpress.com)

(chicagofamilyplanning.wordpress.com)

Anche nelle frazioni della Veddasca arriva il Wi-Fi, lavori al via. “Da oggi (ieri, nrd) anche le nostre frazioni periferiche hanno un tocco di tecnologia in più – spiega sul proprio profilo Facebook il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -. Ad Armio abbiamo attivato due punti di connessioni gratuite nei pressi dei locali di maggiore aggregazione, che abbiamo individuato nella Trattoria e al Negozietto. Dopo la pausa estiva raggiungeremo anche il Circolo S. Lorenzo, per dare anche nella struttura parrocchiale un servizio ulteriore e completamente gratuito per l’utenza.

Faremo questo intervento in contemporanea con Cadero, dove serviremo la neonata Associazione “Taxus” per favorire anche in questo modo un punto dove ci aspettiamo di ritrovare giovani e meno giovani, interessati all’arte e all’artigianato. A Pino l’antenna Hotspot è invece posizionata sul tetto della millenaria Torre Civica. In questo modo sarà possibile connettersi per gli utenti che transiteranno in Piazza della Vittoria, Piazza Col di Lana, Via Giovanni XXIII.

Abbiamo dato un servizio in più per i residenti e per i turisti, e non ci sembra davvero poco – continua il primo cittadino di Maccagno -. La politica dei piccoli passi è quella che preferiamo, quella politica vicina ai bisogni di ogni giorno che però non smette mai di dimostrarsi attenta ai dettagli. Non abbiamo la presunzione di raccogliere chissà quali consensi, ma solo la volontà di fare al meglio il nostro lavoro di amministratori pubblici”.

Un piccolo ma importante servizio, quindi, in una zona impervia e montagnosa dell’alto Varesotto, che può essere utile non solo ai residenti, ma anche ai turisti che affollano le valli nei periodi primaverili ed estivi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127