22 Luglio 2016

Il Wi-Fi gratuito arriva a Cunardo: da oggi internet nei parchi giochi e alla Baita del Fondista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cunardo ed Eolo da oggi nel territorio del paese dell’alto Varesotto sarà possibile navigare liberamente con smartphone, tablet e computer nei parchi giochi e presso la Baita del Fondista. La rete gratuita si chiama “Cunardo Hotspot Free WiFi”.

[slideshow_deploy id=’84777′]

Il Wi-Fi gratuito arriva a Cunardo: da oggi internet nei parchi giochi e alla Baita del Fondista. Internet e gli smartphone ormai sono entrati nelle nostre vite da tempo e, anno dopo anno, tutti gli enti comunali si stanno attrezzando per garantire ai propri cittadini ed ai turisti che arrivano sul territorio la navigazione gratuita nelle piazza, strade, parchi e luoghi pubblici. Proprio in quest’ottica, e per potenziare la vocazione turistica del paese, anche Cunardo si è attrezzata stringendo una collaborazione con “Eolo – Internet Ultraveloce” che da oggi offre l’accesso gratuito al web dai propri smartphone e tablet nei parchi giochi e presso la Baita del fondista.

“E’ nato tutto da una ‘convergenza di interessi’ – spiega Paolo Bertocchi, assessore di Cunardo -. Come Comune volevamo riuscire a fornire punti Wi-Fi gratuiti nei parchi del paese e presso la Baita del fondista per potenziare la vocazione turistico-ricreativa del luogo. A Eolo interessava il territorio del Comune di Cunardo vista la posizione strategica per rilanciare il loro segnale su Valganna e Valcuvia. È nata così la collaborazione. In futuro abbiamo in programma di creare altri punti Wi-Fi per potenziare l’offerta ai cunardesi. È un piccolo passo ma aiuta a diminuire il digital divide tra un centro piccolo come il nostro e i centri maggiori. Ed è la ciliegina sulla torta per le nostre sagre e le nostre feste che attirano un numero sempre maggiore di pubblico e sempre più esigente”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127