EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
21 Luglio 2016

Parco a Lago di Luino, “Cinema all’aperto”: questa sera Scamarcio con “Io Che Amo Solo Te”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna il “Cinema all’aperto” questa sera, a partire dalle ore 21.30, in quel del Parco a Lago di Luino. Protagonisti della serata saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, nel film “Io Che Amo Solo Te”. Si tratta del terzo appuntamento della rassegna cinematografica estiva proposta dal paese lacustre che sta riscuotendo un grande successo. Ecco il trailer, la trama del film e il programma delle prossime proiezioni.

Parco a Lago di Luino, “Cinema all’aperto”: questa sera Scamarcio con “Io Che Amo Solo Te”. “Io Che Amo Solo Te” è la storia di un matrimonio. E’ la storia di un amore. Anzi, di due amori. Ninella (Maria Pia Calzone) ha cinquant’anni e un grande rimpianto: da giovane amava follemente don Mimì (Michele Placido), ma i loro sogni di matrimonio vennero spezzati dall’avversione della ricca famiglia di lui. Ora il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. E in un matrimonio del genere può davvero succedere di tutto. Anche l’impossibile.

“Io Che Amo Solo Te” è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Il cartellone prosegue con queste date:
– 28 luglio 2016 “Matrimonio al sud” con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Fabio Conticini;
– 4 agosto 2016 “Il piccolo principe”, opera più conosciuta da Antoine de Saint-Exupéry;
– 11 agosto 2016 “Professione Cenerentolo” con Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti;
– 18 agosto 2016 “Perfetti sconosciuti” con Paolo Genovese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127