17 Luglio 2016

MotoGP, al Sachsenring la pista bagnata condiziona la gara. Vince Marquez, solo ottavo Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella nona prova stagionale, sul circuito del Sachsenring in Germania, va sul gradino più alto del podio Marc Marquez. Dietro di lui, invece, Crutchlow e Dovizioso. Solo ottavo Rossi e quindicesimo Lorenzo. Il pilota Honda fa un grande passo avanti verso il Mondiale.

(FOTOGRAMMA SKYGO)

(FOTOGRAMMA SKYGO)

MotoGP, al Sachsenring la pista bagnata condiziona la gara. Vince Marquez, solo ottavo Rossi. In una gara pazza, contraddistinta dalla pista bagnata, a spuntarla è Marquez che azzecca la strategia del cambio moto e, dopo esser andato in difficoltà ad inizio gara, riesce a spuntarla su tutti i suoi avversari. Secondo Crutchlow e terzo Dovizioso che, dopo aver guidato la gara a lungo, strappa il podio a Redding solo all’ultima curva.

Una gara iniziata sotto il segno degli italiani con le prime tre posizioni occupate dagli italiani Petrucci, Dovizioso e Rossi fino all’undicesimo giro, quando il primo cade e poco dopo è costretto a ritirarsi. Via via la pista, che in partenza era bagnata, si va asciugando e la strategia migliore viene adottata da Marquez che se in un primo tempo è parso in difficoltà, dopo la sosta ai box effettuata prima di tutti i piloti di testa, riesce a recuperare terreno sui primi. Sia Dovizioso che Rossi tardano a cambiare moto perdendo tanto tempo. Dovizioso, però, riesce a recuperare e a chiudere al terzo posto, mentre Rossi non va oltre l’ottavo.

In classifica generale Marquez (170 punti) prende il largo, aumentando il divario sia sul “Dottore”, sia su Lorenzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127