17 Luglio 2016

Luino, questa sera la processione per la “Festa della Madonna del Carmine”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le celebrazioni della Festa della Madonna del Carmine a Luino sono iniziate giovedì, proseguite ieri e culmineranno questa sera, a partire dalle ore 20.45, con la processione cittadina per le vie del paese.Ecco il programma e i dettagli.

(Foto © AC)

(Foto © AC)

Luino, questa sera la processione per la “Festa della Madonna del Carmine”. Come ogni estate, il 16 luglio, fa capolino a Luino la ricorrenza per la celebrazione della Madonna del Carmine, che si inserisce appieno, come festa religiosa, nel ventaglio di eventi estivi che il paese lacustre sta proponendo in queste settimane. Le celebrazioni religiose sono iniziate giovedì, quando il Gruppo Terza Età del Decanato ha proposto un momento di preghiera, mentre ieri, sabato 16, vi sono stati due momenti di Memoria liturgica della Madonna del Carmine, con le messe alle 9 e alle 17.

Oggi la “Festa della Madonna del Carmine” continuerà con la Santa Messa solenne al Santuario del Carmine alle 10.30, mentre alle 20.45 prenderà il via la Processione cittadina dal Santuario per le vie Dante, Piazza Garibaldi, Vittorio Veneto, XXV Aprile, Piazza Marconi, Amendola, Dante e ritorno al Santuario per la Benedizione Solenne.

Si chiuderà domenica 24 luglio, alle 20.45 in Santuario, la recita dei Vesperi, la Benedizione degli Scapolari e il bacio di Gesù Bambino. A seguire estrazione dei numeri vincitori della sottoscrizione a premi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127