12 Luglio 2016

Doping, Schwazer: “Andrò fino in fondo, questa volta non ho fatto nessun errore”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’incubo di Alex Schwazer, trovato positivo nelle scorse settimane ad un controllo antidoping. Oggi il marciatore, però, ha dichiarato che darà “il 100% per chiarire cos’è accaduto. Questa volta non ho commesso alcun errore”. Ecco le parole del corridore.

(fidal.it)

(fidal.it)

Doping, Schwazer: “Andrò fino in fondo, questa volta non ho fatto nessun errore”. Parlando con un cronista dell’Alto Adige che lo ha incontrato mentre si allenava vicino a casa sua a Calice, sui monti altoatesini, Schwazer spiega: “Questa volta non ho commesso nessun errore. Se non mi faranno gareggiare ai Giochi di Rio, posso solo garantire che darò il 100% per chiarire che cosa è accaduto con questa provetta”. Alex Schwazer non vuole arrendersi all’idea di perdere le Olimpiadi e parla anche di ostilità manifestate nei suoi confronti: “Prima della gara di Roma, quando hanno detto che sarebbe stato meglio arrivare piazzato”, ha confessato il marciatore.

“Ho investito tanto, tantissimo, in questo mio ritiro – riferisce il marciatore azzurro ad un cronista dell’Alto Adige che lo ha incontrato mentre si allenava vicino a casa sua a Calice, sui monti altoatesini – darò il 100% per chiarire cosa sia successo con quella provetta, lo devo a me e al mio gruppo” ha aggiunto Schwazer.

L’oro di Pechino 2008 riferisce anche di ostilità che sarebbero state manifestate nei suoi confronti. “Sì, ci sono state – afferma Schwazer – sia per non farmi gareggiare, sia prima della gara di Roma, quando hanno detto che sarebbe stato meglio arrivare piazzato”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127