EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
9 Luglio 2016

Le prima due puntate di “The Young Pope” a Venezia in anteprima “Fuori Concorso”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“The Young Pope”, la nuova serie tv diretta dal regista Paolo Sorrentino, sarà presentata alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Verranno proiettate in anteprima le prime due puntate.

Le prima due puntate di “The Young Pope” a Venezia in anteprima “Fuori Concorso”. Le prime due puntate della serie “The Young Pope”, scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino saranno l’evento speciale, Fuori Concorso, della 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e promossa dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.  “È un onore per me – ha detto Sorrentino – tornare a Venezia. Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva”. Le due puntate saranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

La trama in breve. Lenny Belardo (Jude Law), alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127