8 Luglio 2016

Tutti gli eventi e le iniziative in programma a Luino per il weekend. Oggi al via il Luna Park

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono tanti gli eventi e le attività proposte per il prossimo weekend, a partire da questa sera, dopo il concerto di ieri al Camin Hotel di Colmegna, dove si è esibito il “Giusy Consoli Quartet”, e la proiezione al Parco a Lago di Francia-Germania, semifinale degli Europei, che ha visto l’eliminazione dei tedeschi. Ecco il programma.

(Foto di repertorio - mangiapregasbatty.it)

(Foto di repertorio – mangiapregasbatty.it)

Tutti gli eventi e le iniziative in programma a Luino per il weekend. Oggi al via il Luna Park. Come di consueto torna a Luino, a partire da questa sera e fino al 25 luglio, il Luna Park nella zona Lido, che ospita ormai da qualche anno tutte le giostre dopo la costruzione e la riqualificazione del Parco a Lago. Alle 21, invece, al Parco Ferrini, sarà possibile guardare insieme a tanti tifosi ed appassionati la semifinale del Torneo Preolimpico di Basket che vede l’Italia affrontare il Messico.

Domani, sabato 9 luglio, dalle ore 10, con ritrovo davanti in Piazza Giovanni XXIII nel Centro Storico di Luino, sarà possibile visitare le Chiese della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, guidati dal professor Andrea Spiriti. L’evento è stato organizzato dagli Amici del Liceo. Dalle ore 21 due gli eventi, uno di carattere culturale-musicale ed uno sportivo: al Parco a Lago, in caso di maltempo al Teatro Sociale, ci sarà il concerto di Sergio Caputo, inserito nel contesto della rassegna del Festival della Comicità ed in quello del Jazz in Maggiore, mentre al Parco Ferrini, solo nel caso in cui l’Italia di Messina riuscirà ad arrivare in finale, verrà proiettata sul maxischermo la finale del Torneo Preolimpico che, in caso di vittoria, porterebbe gli azzurri a Rio.

Il weekend si chiuderà domenica 10 luglio. Il CAI di Luino propone l’escursione al Mott Caslasc, in val Vignone (cailuino.it), mentre sarà possibile vedere la finale di Euro 2016 tra i padroni di casa, i francesi guidati da Pogba, e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L’appuntamento è per le ore 21 al Parco a Lago di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127