7 Luglio 2016

Luino: domani sera maxischermo al Parco Ferrini per Italia-Messico, semifinale del Preolimpico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non solo maxischermo per gli Europei di Calcio a Luino. Grazie ad un’iniziativa della Pallacanestro Verbano Luino domani sera, 7 luglio, tutti gli appassionati di basket potranno guardare Italia-Messico, semifinale del Preolimpico, al Parco Ferrini. “Open Night”, prima del match, dedicata ai miniatleti dal 2012 al 2005, che potranno giocare e divertirsi un po’ grazie a due canestri installati al centro del parco.

(Foto © Facebook Italbasket)

(Foto © Facebook Italbasket)

Luino: domani sera maxischermo al Parco Ferrini per Italia-Messico, semifinale del Preolimpico. Dopo le vittorie contro Tunisia all’esordio e contro la Croazia martedì, l’Italbasket di Messina torna in campo domani sera per la semifinale del Preolimpico contro il Messico. Nell’altra semifinale si affronteranno sempre domani alle 18 Croazia-Grecia. Sola una di queste quattro squadre, vincendo la finale, potrà partire per Rio 2016, dove ad agosto si disputeranno le Olimpiadi. Luino, che ha già offerto il maxischermo al Parco a Lago per le partite dell’Italia durante Euro 2016, grazie all’interesse e al lavoro della Pallacanestro Verbano Luino, proporrà un altro schermo gigante per vedere la partita di domani, ore 21, che vedrà impegnati Datome e compagni, in una sfida cruciale verso le Olimpiadi. 

“Già in passato le famiglie avevano proposto di vedere le partite tutti insieme, ma l’idea mi è venuta guardando un pezzo di Italia-Eire nella splendida cornice del Parco a Lago – racconta il vicepresidente PVL, Matteo Minetti -. Così, mi sono chiesto, perchè non farlo anche per l’Italbasket? Ne ho parlato con l’amministrazione per capire costi e modalità, ci siamo consultati e abbiamo deciso di farlo. Certo i costi non sono pochi, ma alla fine abbiamo scelto perchè è perfettamente in linea con la nostra ‘mission’: avvicinare al basket quante più persone possibile, tra bambini, ragazzi e famiglie. Quale occasione migliore se non una partita di una delle nazionali italiani più forti di sempre? Sperando di avere il clima ed il cielo sereno dalla nostra che inviti tutti i luinesi a stare all’aria aperta. Volendo creare un po’ di ‘contorno’ alla proiezione, abbiamo pensato di mettere a disposizione i nostri canestri mobili ed gli istruttori minibasket per una ‘open night’: prima della partita, dalle 19 alle 20.30, sempre al Parco Ferrini, daremo la possibilità a tutti i bimbi di fare dei piccoli giochi ed allenamenti. Noi siamo pronti, ora starà a Gallinari, Datome e Bellinelli fare il resto. Infine un ringraziamento particolare al negozio Frulli che ci ha aiutato nell’organizzazione”.

Oltre a venerdì, nel caso in cui l’Italia sconfiggesse il Messico qualificandosi per la finale, lo stesso programma, sempre al Parco Ferrini, verrà proposto anche sabato sera.

Sito web PVL – Facebook PVL – Twitter PVL

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127