2 Luglio 2016

Maltempo, tornata alla normalità la circolazione tra Germignaga e Mesenzana. Interventi anche a Cremenaga

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A causa della cadute di alcune piante ed alberi, nel tratto tra la rotonda del Bricch e la rotonda in comune di Mesenzana, la strada statale 394 è stata chiusa nel pomeriggio in via precauzionale. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’ANAS e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la carreggiata. Sul posto presenti anche i volontari del gruppo di Protezione Civile di Germignaga. La strada è stata riaperta al traffico nel tardo pomeriggio intorno alle 18.30. Si è registrata la caduta di altre piante anche nel comune di Cremenaga, sulla SP 61, dove si è provveduto alla rimozione degli ostacoli e al ripristino della normale viabilità.

Maltempo, tornata alla normalità la circolazione tra Germignaga e Mesenzana. Interventi anche a Cremenaga. L’intenso temporale e la forte pioggia che si sono abbattute sull’alto Varesotto nelle scorse ore ha causato alcuni disagi, soprattutto sulla strada statale 394, nel tratto tra la rotonda del Bricch (area Unes/Unieuro) e la rotonda in comune di Mesenzana (altezza Arredamenti Pisoni). A darne notizia con un post su Facebook è la Pagina del Comune di Germignaga sulla quale si può leggere: “Attenzione: a causa della caduta di alcune piante sulla sede stradale è stata precauzionalmente chiusa tra la rotonda del Bricch (area Unes/Unieuro) e la rotonda in comune di Mesenzana (altezza Arredamenti Pisoni). Il traffico è deviato verso la frazione Cucco di Montegrino. I tecnici di ANAS stanno predisponendo un senso unico alternato per permettere la messa in sicurezza del tratto in oggetto”.

La circolazione è tornata ad essere regolare sulla SS 394 a partire dalle 18.30. Sul posto oltre i tecnici ANAS, vi erano anche i Vigili del Fuoco ed il vicesindaco di Germignaga, Emanuele Borin. Nel corso del pomeriggio i tecnici ANAS ed i Vigili del Fuoco hanno effettuato il taglio non solo delle piante e degli alberi caduti sulla carreggiata, ma anche quello di altri arbusti pericolanti.

Le due foto della SS 394 le ha scattate e pubblicate sul proprio profilo Facebook il sindaco di Germignaga Marco Fazio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127