30 Giugno 2016

Addio a Bud Spencer, l’ultimo saluto emozionante di tre generazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Centinaia di persone, fan e curiosi, si sono affollate oggi in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. Il feretro del popolare attore è arrivato nella Chiesa degli Artisti dove si sono svolti i funerali ed è stata accolto da lunghi applausi e dal coro spontaneo “Bulldozer, Bulldozer” intonato dai fan presenti. All’arrivo della bara hanno risuonato le note della colonna sonora di “Altrimenti ci arrabbiamo”, uno dei suoi film più celebri.

(Foto © ANSA)

(Foto © ANSA)

Un lungo applauso, e un coro sempre più forte “Bul-do-zer, -Bul-do-zer”. E’ il saluto che una grande folla di tre generazioni, ha tributato in piazza del Popolo, al passaggio del feretro di Bud Spencer, davanti alla Chiesa degli Artisti a Roma, dove oggi si sono celebrati i funerali dell’attore. Gli ha reso omaggio anche Terence Hill, che ha ricevuto un’ovazione delle persone lungo le transenne.

Nella chiesa, addobbata con fiori bianchi e azzurri anche i gonfaloni del Coni e del Comune di Roma. Alla cerimonia, fra gli altri, anche Dario Argento, i fratelli Vanzina, Massimo Ghini, Giovanna Ralli, Franco Nero e le rappresentanze degli stuntmen e di alcune squadre giovanili, dalle Fiamme oro alla SS Lazio nuoto, mentre l’orchestra di Gerardo Di Lella, all’ingresso della Chiesa, ha intonato ‘Dune Buggy’ (da Altrimenti ci arrabbiamo).

“Con Bud c’era la gioia – ha detto Terence Hill -. So già che quando ci rincontreremo le prime parole che mi dirà saranno ‘noi non abbiamo mai litigato!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127