23 Giugno 2016

Governo battuto in Senato sul terrorismo. Ala e Ap hanno votato con opposizione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Governo battuto al Senato su una ratifica che riguarda alcuni accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. L’emendamento di Forza Italia a firma Caliendo-Palma è passato con 102 voti a favore, 92 contrari e 4 astenuti.

(piueconomia.com)

(piueconomia.com)

Governo battuto in Senato sul terrorismo. Ala e Ap hanno votato con opposizione. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha sospeso la seduta dopo che il governo è stato battuto su un emendamento di Forza Italia relativo alla ratifica su cinque accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. Ala e Ap, che sostengono la maggioranza, hanno invece votato insieme alle opposizioni. Sono stati 9, secondo quanto si apprende, i senatori di Ap che hanno votato contro il governo, 15 invece gli esponenti di Area Popolare assenti, e due gli astenuti.

L’emendamento di Forza Italia a firma Caliendo-Palma è passato con 102 voti a favore, 92 contrari e 4 astenuti. Ala, secondo quanto viene riferito a palazzo Madama, presente con 12 esponenti, avrebbe votato tutta a favore delle opposizioni. Allo stesso modo alcuni senatori Ncd, in tutto nove.

“Il governo – spiega il senatore di Fi, Lucio Malan – è andato sotto al Senato per la sua arroganza e incapacità. Voleva colpire con pene ridicole il terrorismo nucleare. Solo da 6 a 12 anni di carcere per detenzione di bomba nucleare e da 15 a 24 per farla esplodere”.

“Da più parti era stata espressa l’inadeguatezza di questa norma ma i relatori del Pd e il governo hanno dato parere contrario all’emendamento di Fi che alza le pene”. Anche i verdiniani e Ap, si apprende, hanno votato con le opposizioni.

“Governo battuto in Aula Senato su un emendamento Forza Italia. Ala e parte Ncd votano con opposizione. Primo pizzino di Verdini @matteorenzi?” scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127