18 Giugno 2016

“Gocce d’Arte” Luino: questa sera un incontro sul riscatto della donna nella società, tra musica e letteratura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà questa sera dalle 20.30, presso lo spazio “Gocce d’Arte” di Luino, l’incontro “Mondo donna 2 – Femmine note”, una serata tra amici per comprendere come si è evoluta la specie ed attraverso versi e note il riscatto della donna nella società contemporanea. Interverranno Maurizia Punginelli e Marco Rosa.

"Gocce d'Arte" Luino: questa sera un incontro sul riscatto della donna nella società, tra musica e letteratura

Pagina Facebook © “Gocce d’Arte”

“Gocce d’Arte” Luino, questa sera un incontro sul riscatto della donna nella società. Tra musica e letteratura, questa sera allo spazio di Riccardo Chisari, organizzatore dell’evento, in via Vittorio Veneto, si terrà il secondo incontro su “Mondo donna 2 – Femmine note”, inserita nel più ampio contesto di “I vespri culturali”. Dalla venerazione nei confronti della donna, capace di generare vita, alla società matriarcale, l’uomo si è occupato sin da subito di procacciare il cibo, ma con il passare degli anni e dei secoli riuscì sempre più a ritagliarsi un ruolo predominante all’interno delle famiglie e della società. Alcune donne, però, sono rimaste nella storia perchè l’hanno scritta. Sarà questo l’intento dell’incontro di questa sera che andrà a ripercorrere l’evoluzione della specie ed il riscatto femminile nella società, che mirerà a raccontare le storie di Alfonsina Storni, ad esempio, o di Lili Marléne, senza dimenticare Giovanna d’Arco e tante altre.

Musica e letteratura insieme a Maurizia Punginelli e Marco Rosa.

Al termine verrà proposto ai partecipanti l’assaggio “Abla & Antar”, salsa in agrodolce con fragole piccanti, succo di limone, sale, acqua, paprika, prezzemolo, farina di semola, kamun, coriandolo, olio Evo e pane duro).

"Gocce d'Arte" Luino: questa sera un incontro sul riscatto della donna nella società, tra musica e letteratura

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127