17 Giugno 2016

Torna questa sera la “Dumeltica”, ecco il programma dell’International Celtic Music Festival

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizierà questa sera alle 18 e si protrarrà per tutto il weekend fino a domenica la “Dumeltica”, annuale appuntamento che si svolge presso il Centro Carà di Dumenza, per celebrare le tradizioni e la musica celtica. Per gli appassionati sarà possibile anche visitare il mercato che si terrà per tutta manifestazione. Ecco il programma della tre giorni che vede protagoniste anche una band austriaca ed una francese. Come di consueto l’ingresso è libero.

[slideshow_deploy id=’80277′]

Torna questa sera la “Dumeltica”, ecco il programma dell’International Celtic Music Festival. Il “Festival Internazionale di Musica Celtica”, denominato “Dumeltica” perchè si svolge ormai da anni a Dumenza, è un ormai diventato un must per tutti i cittadini, gli appassionati ed i turisti che affollano l’estate dell’alto Varesotto. Oltre alla musica tradizionale irlandese e scozzese, con numerosi concerti, ogni anno sono tantissime le iniziative e le attività che vengono proposte dagli organizzatori: danza, musica, arti e mestieri celtici, mostre a tema, laboratori, giochi celtici e danze tradizionali, battaglia e rievocazioni, conferenze, stand gastronomici con piatti tipici locali e celtiche, spettacoli di giochi di fuoco, ed anche animazione speciale per i bambini.

L’apertura della festa avverrà alle ore 18 e chiuderà domenica sera con il concerto degli “Aexylium”. Oggi alle 19 gli stand gastronomici saranno a disposizione dei partecipanti e ad allietare la festa ci penserà il gruppo francese Toxic Frug, seguito dallo spettacolo de “I Giullari” di Davide Rossi. Domani si potrà pranzare alla festa a partire dalle ore 12 e vi sarà un doppio spettacolo da parte de “I Giullari” di Davide Rossi. In serata vi sarà il concerto dei “The Clan”, del gruppo austriaco “Rumjack”, uno spettacolo di fuoco e giocoleria con i “Phoenix Show” e, infine, la consueta accensione del fuoco. La giornata di chiusura, domenica 19, prevede alle 12 l’apertura delle cucine a cui seguirà lo spettacolo de “I Giullari” di Davide Rossi”, l’animazione, workshop e corsi di giocoleria con “Phoenix Show”, mentre chiuderà l’intera manifestazione il concerto degli “Aexylium”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127