14 Giugno 2016

Sabato 18 giugno possibili rallentamenti nei Pronto Soccorso di Varese, Luino e Cittiglio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sospensione programmata del funzionamento dei sistemi informativi per sabato 18 giugno.L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve trasferire i server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria e utile, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Luino

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino

Sabato 18 giugno possibili rallentamenti nei Pronto Soccorso di Varese, Luino e Cittiglio. L’operazione è stata programmata per sabato 18 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in un’ora in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi. Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.

Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127