EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
7 Giugno 2016

Tutti i componenti dei nuovi consigli comunali eletti nell’alto Varesotto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono ormai evidenti i verdetti delle elezioni amministrative che hanno portato al voto 1.342 comuni, di cui 25 capoluoghi di provincia, 7 di regione, per un totale di 13.301.765 di italiani. In Provincia di Varese, eccezion fatta per i ballottaggi a Varese, Gallarate e Caronno Pertusella, tutti gli altri comuni, trentuno per la precisione (ndr, trentaquattro in totale), hanno eletto un nuovo consiglio comunale. Tra conferme e sorprese, ecco tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza che compongono i consigli comunali di sei comuni dell’alto Varesotto: Lavena Ponte Tresa, Cremenaga, Montegrino Valtravaglia, Brezzo di Bedero, Cugliate Fabiasco e Cadegliano Viconago.

(socialsud.it)

(socialsud.it)

Tutti i componenti dei nuovi consigli comunali eletti nell’alto Varesotto.

Il consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa. Il nuovo sindaco di Lavena Ponte Tresa, l’architetto Massimo Mastromarino della lista “Io Cambio”, al suo fianco in maggioranza avrà D’Agostino Pasqualino (375 preferenze), Mina Donata (287), Zocchi Silvia (233), Boniotto Valentina (230), Pellegrino Giuseppe (167), Martinelli Marcello (117), Cestone Canio (48) e Settin Simone (46). I consiglieri di minoranza, invece, della lista “Insieme si Può” saranno guidati da Vanessa Provini: Monica Boniotto, Pietro Muraca e Pietro Vittorio Roncoroni (il resoconto delle elezioni a Lavena Ponte Tresa).

Il consiglio comunale di Cremenaga. Confermato come primo cittadino di Cremenaga, invece, Domenico Rigazzi, eletto alla guida di “Unione Democratica Cremenaga”, che farà squadra con i suoi consiglieri comunali: Rosanna Di Nicolantonio, Marisa Vaglio, Alberto Grandi, Oreste Lombardi, Mirko Provini, Aldo Torri e Davide Righi. I consiglieri di minoranza, per “La Giovane Cremenaga”, sono Davide Nicoletti, Veronica Bona e Michel Carta (il resoconto delle elezioni a Cremenaga).

Il consiglio comunale di Montegrino Valtravaglia. Fabrizio Prato, divenendo sindaco, ha conquistato sette seggi nel prossimo consiglio comunale, che saranno occupati da Silvia Campoleoni, Manuel Bellotta, Armando Moroni, Fortunato Sgarlata, Giovanni Moroni, Marco Gugole e Sergio De Vittori. Tra i banchi della minoranza, per la lista “Vivi Montegrino”, Paolo Oldani, Brian Soma e Alberto Marini (il resoconto delle elezioni a Montegrino).

Il consiglio comunale di Brezzo di Bedero. Alla sindaca eletta, Maria Grazia Campagnani per la lista civica “Andiamo Avanti, si affiancheranno in maggioranza i consiglieri Paolo Germano Berti, Dario Colombo, Gianluca Formento, Vilma Lanzini, Mario Scuderi, Roberto Sculati e Giuliano Targa. In minoranza, invece, siederanno Luca Minelli e Laura Tamborini per “Orizzonte Futuro per Brezzo di Bedero”, mentre Alfonso Urbani per “Brezzo di Bedero Viva” (il resoconto delle elezioni a Brezzo).

Il consiglio comunale di Cugliate Fabiasco. Angelo Filippini, della lista “Unione Popolare Democratica”, è stato eletto nuovo sindaco di Cugliate Fabiasco. Con lui in maggioranza ci saranno otto consiglieri comunali: Omar Algisi, Angelo Filippini, Massimo Grignani, Jessica Marotta, Massimiliano Massara, Valentina Meola, Gianluca Paglieri e Antonietta Polimeni. Tra i banchi della minoranza, invece, ci saranno, per lista “Rilanciamo Cugliate Fabiasco” Claudio Chini, Francesco Parrotta, Romina Siano e Alessandro Guzzi (il resoconto delle elezioni a Cugliate Fabiasco).

Il consiglio comunale di Cadegliano Viconago. Infine, Arnaldo Tordi, alla guida di “Unione Popolare Democratica”, è stato eletto sindaco di Cadegliano Viconago. Il nuovo consiglio comunale vedrà sedersi tra i banchi della maggioranza Vincenzo Marseglia, Stefano Boltri, Graziano Toletti, Alberto Almieri, Massimiliano Velini, Bruno Bianchini ed Ivo Costa, mentre tra quelli della minoranza i consiglieri di Forza Nuova Antonella Bottarelli, Chiara Smirne e Arianna Macrì (il resoconto delle elezioni a Cadegliano Viconago).

A tutti i sindaci e consiglieri eletti, non resta ora che augurare un buon lavoro tra impegno, onestà e trasparenza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127