12 Maggio 2016

Luino: grande successo per la presentazione di “Barba e Capelli”, nuovo album dei “Trenincorsa”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Martedì sera a Luino i Trenincorsa hanno presentato il loro nuovo album “Barba e Capelli”. Grande successo in un Teatro Sociale gremito che ha visto i fan di tutte le età, tra adulti e bambini, divertirsi a suon di musica. Alla serata, oltre al vicesindaco, Alessandro Casali, hanno partecipato l’assessore Alessandra Miglio, le consigliere Laura Frulli ed Enrica Nogara e il consigliere Giovanni Petrotta.

Il pubblico presente martedì sera al Teatro Sociale di Luino per la presentazione di "Barba e Capelli", nuovo album nuovo "Trenincorsa"

Il pubblico presente martedì sera al Teatro Sociale di Luino per la presentazione di “Barba e Capelli”, nuovo album nuovo “Trenincorsa”

Luino: grande successo per la presentazione di “Barba e Capelli”, nuovo album dei “Trenincorsa”. Luci, colori e suoni hanno accompagnato per mano i presenti nel mondo dei “Trenincorsa” e del nuovo album “Barba e Capelli” (ndr, la produzione artistica è stata seguita da Cesareo, storico chitarrista dl gruppo “Elio e le storie Tese”), che hanno regalato grandi emozioni ai presenti. Le radici della tradizione, con interpretazioni anche in dialetto, esprimono appieno l’anima anche un po’ folk di questo gruppo, che ben rappresenta lo spirito del luogo delle nostre valli, quello del tanto amato “Bar Mario” della Regina in centro a Luino, come la celebre querelle riguardante la Gioconda.

E il sodalizio continua anche in questo album “Barba e capelli” con la canzone “Il furto della Gioconda”. I partecipanti vengono “trasportati” anche un po’ alle Motte, la frazione luinese in cui vive Carassini, con “La mia val”. Particolare l’anteprima con il pezzo mistico “Orapronobis”, in attesa dell’apertura del sipario a preannunciare una serata che alla fine si è rivelata meravigliosa per i presenti in sala.

L’entusiasmo dei fan si percepiva dal foyer: un pubblico di famiglie anche con bambini di tutte le età ha applaudito sin dall’inizio le performance di Carassini.

“Mi complimento con il gruppo dei ‘Trenincorsa’, che, anche martedì sera ho applaudito con piacere – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Matteo è soprattutto un amico che ringrazio, perché con la sua musica porta alto il nome della nostra città con i suoi straordinari pezzi in dialetto. Credo che le mie figlie siano tra le sue fan più scatenate, come tutti i bambini presenti al concerto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127