11 Maggio 2016

Trovato tritolo in Puglia: “Destinato al procuratore capo di Napoli Colangelo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il tritolo sequestrato dalla Polizia nei giorni scorsi a Gioia del Colle, in provincia di Bari, oltre 500 grammi, sarebbe dovuto servire per compiere un attentato contro il procuratore capo di Napoli Giovanni Colangelo, residente nella cittadina barese. E’ quanto avrebbe rivelato un collaboratore di giustizia della Sacra corona unita, napoletano, alla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese.

Foto LaPresse/Marco Cantile

Foto LaPresse/Marco Cantile

Trovato tritolo in Puglia: “Destinato al procuratore capo di Napoli Colangelo”. Venerdì scorso la Squadra mobile della Questura di Bari aveva eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Dda nei confronti di Amilcare Monti Condesnitt, 48 anni, ritenuto un personaggio di spicco dela malavita del capoluogo, e poi Francesco Paolo Ciccarone, 41, Antonio Saponaro, 36, Giuseppe Piscopo, 24 e Paolo Paterno, 33, tutti indiziati di detenzione e porto di armi da sparo ed esplosivo.

L’esplosivo era stato rinvenuto nell’ambito di più ampia attività investigativa della Squadra mobile il 29 aprile scorso, a seguito di alcune perquisizioni domiciliari nelle immediate vicinanze della abitazione di proprietà di Monti Condesnitt, a Gioia del Colle. Oltre ai 550 grammi di tritolo c’erano una pistola semiautomatica marca Tokarev calibro 7,62 completa di caricatore con relativo munizionamento. Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi nei confronti dei fermati.

La misura nei confronti di Monti Condesnitt è stata eseguita congiuntamente con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bari per convergente interesse investigativo sull’indagato. Nell’ambito dello stesso contesto operativo, venerdì sera è stato arrestato, in flagranza di reato, Nicola Lorusso, 23 anni, trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9×21 e di un revolver 44 magnum complete di munizionamento. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127