27 Aprile 2016

Elezioni a Lavena Ponte Tresa, “Insieme si può”: ecco la squadra della candidata Vanessa Provini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficializzazione degli scorsi giorni, della candidatura dell’architetto Mastromarino, che guida la lista “Io cambio”, è arrivata anche quella dell’attuale vicesindaco, Vanessa Provini, candidata nella lista “Insieme si Può”. Inoltre, ci sarà un’altra lista civica, “Partecipa al Cambiamento”, guidata da Giuseppe Di Napoli. Ecco la squadra di Provini, con tutti i candidati consiglieri e le motivazioni della sua scelta.

L'attuale vicesindaco di Lavena Ponte Tresa e candidata per la lista "Insieme si Può", Vanessa Provini

L’attuale vicesindaco di Lavena Ponte Tresa e candidata per la lista “Insieme si Può”, Vanessa Provini

Le parole dell’attuale vicesindaco di Lavena Ponte Tresa e candidata per la lista “Insieme si Può”, Vanessa Provini.

“Lavena Ponte Tresa è il mio Paese. La sua gente così diversa e così uguale, il suo spirito solidale, le sue bellezze umane e naturali sono quindi da sempre stati una parte integrante e fondamentale del mio cuore e della mia stessa vita – spiega Vanessa Provini -. Per questo motivo con passione ed amore mi sono dedicata da 15 anni all’amministrazione del mio paese donando a questa causa, tanto ardua quanto onorevole, gli anni più belli della mia giovinezza e al contempo ricevendo tanto affetto, tanto calore umano, tante belle soddisfazioni di squadra e, com’è normale, qualche delusione.

E nonostante da tempo ormai molti amici mi chiedevano di compiere questo passo, quando le persone con cui ho lavorato in questo periodo mi hanno proposto la candidatura a Sindaco, non esito a dire che sono stata colta di sorpresa. L’essere scelti per un compito tanto importante implica nuovi traguardi e nuove grandi e belle responsabilità e responsabilità vuol dire anche capacità di affrontare le sfide del momento, capacità di accettare un consiglio, capacità di fare delle scelte e di pensare al bene altrui.

Loro, la mia squadra, i miei amici, sanno che per me amministrare è servizio, da adempiere con la personalità di chi ogni giorno è chiamato a prendere decisioni, senza mai cadere nel personalismo. Ho accettato questa nuova sfida promettendo impegno, trasparenza e professionalità, i primi ingredienti per continuare a prendersi cura del proprio Paese.

Oggi più di ieri mi sento circondata da persone vere, leali e motivate che con rinnovato entusiasmo e con la sintonia di sempre hanno fatto di “Insieme si può” non solo un motto, uno stemma, una lista ma soprattutto un credo unico e indispensabile per poter servire al meglio la propria gente, il proprio Paese.

Il Sindaco uscente Pietro Vittorio Roncoroni ci ha consegnato una grande eredità, fatta di beni materiali e beni relazionali, la sua umiltà e la sua rettitudine saranno il nostro esempio. Con queste qualità insieme si può fare, pensare, creare e a volte anche sbagliare e chiedere scusa. Perché in fondo anche in amore si può commettere qualche errore. E noi vogliamo bene al nostro Paese”.

Si chiude così la nota inviata dal candidato sindaco di “Insieme si Può”, Vanessa Provini.

Tutti i candidati consiglieri della lista “Insieme si può”: Provini Vanessa, candidato sindaco, Boniotto Monica, Cutuli Osvaldo, Del Monte Angela, Fierrevanti Nicola, Franciosi Fabio, Furchì Noemi, Gentile Alessandro, Mazzilli Simone, Muraca Pietro, Roncoroni Pietro Vittorio, Serrevalle Gianluca e Zoni Morena.

Tutti i candidati consiglieri della lista "Insieme si può"

Tutti i candidati consiglieri della lista “Insieme si può” (IRS FOTO)

Per approfondire:

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127