19 Aprile 2016

Luino: venerdì sera in Biblioteca un viaggio tra “Le periferie del rock”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì sera, dalle ore 20.45 presso la Biblioteca di Villa Hussy a Luino”, giovani appassionati e curiosi potranno cimentarsi e gustarsi “Le periferie del rock” in un incontro organizzato proprio dalla Biblioteca Comunale. Si tratta di una video conferenza/concerto tenuto proprio dal gruppo composto da Tamara Leporini, Marco Chemello, Antonio Azzarito e Claudio Mella.

Luino: venerdì sera in Biblioteca un viaggio tra "Le periferie del rock"

Luino: venerdì sera in Biblioteca un viaggio tra “Le periferie del rock”. Si terrà venerdì 22 aprile, alle ore 20.45 presso la Biblioteca di Villa Hussy a Luino (Piazza Risorgimento 2), la video conferenza – concerto “Le periferie del rock”. L’evento è stato organizzato dal gruppo “The Suburbians”, che spiega così i propri obiettivi per la serata: “Ci sono due costanti che caratterizzano la storia della musica Pop e Rock. Coloro che hanno intrapreso questa strada sono per lo più adolescenti ed arrivano da zone di periferia. Il nostro intento è raccontare queste storie grazie a contributi video e piccoli assaggi di musica dal vivo acustica. Parleremo di come due studenti della zona portuale di Liverpool siano riusciti a rivoluzionare la storia della musica con le loro composizioni, di come un giovane del Minnesota da solo e senza soldi inizia a viaggiare per inseguire i miti della musica folk per poi trasformare questa sua esperienza in quella verrà chiamata beat generation, o di come un giovane del New Yersey sogna di attraversare il fiume ed arrivare nella grande mela a suon di rock. Il tutto senza alcuna pretesa di insegnare niente a nessuno, ma solo con l’idea di condividere i racconti e godere per quasi due ore di musica senza frontiera o limite alcuno“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127