EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
13 Aprile 2016

Luino, entro il 23 maggio possibile presentare proposte per il Piano di Governo del Territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ il prossimo 23 maggio la data entro cui presentare suggerimenti e proposte in Comune per l’aggiornamento di medio termine del Piano di Governo del Territorio di Luino. I documenti dovranno esser consegnati all’Ufficio Protocollo oppure via mail all’indirizzo comune.luino@legalmail.it.

Un panorama di Luino (Foto © Giancarlo Onnis)

Un panorama di Luino (Foto © Giancarlo Onnis)

Luino, entro il 23 maggio possibile presentare proposte per il Piano di Governo del Territorio. I documenti, con proposte e suggerimenti per l’aggiornamento di medio termine del Piano di Governo del Territorio del Comune di Luino, dovranno riguardare questioni ed elementi utili alle operazioni di aggiornamento del Piano (deliberazione n 35 del 31/03/2016).

Ecco i punti salienti delle possibili proposte da far pervenire al Comune di Luino. “Varianti specifiche al piano delle regole ed al piano dei servizi finalizzate all’aggiornamento normativo sopravvenuto, a migliorare il quadro interpretativo disciplinare e normativo quindi a tradurre le innovazioni intervenute nelle politiche territoriali. ovvero in accoglimento di suggerimenti e proposte che interverranno nell’ambito del procedimento, limitatamente ad azioni contenute nel tessuto urbano consolidato (TUC)”. “Varianti al Documento di Piano interessanti le modalità attuative degli ambiti di trasformazione e utile ad incentivare e accelerarne l’attuazione delle aree centrali di Luino in un processo di rigenerazione urbana che, confermando le previsioni generali di trasformazione già vigenti, disponga una specifica disciplina per singolo ambito anche mediante aggregazione degli originari sub ambiti”.

I documenti, redatti in carta semplice, dovranno recare all’oggetto “CONTRIBUTO AL PGT 2016” contenere puntuali riferimenti ed inquadramenti utili a comprendere nello specifico la proposta L’Amministrazione si impegna a riscontrare, in un documento ragionato, tutti i contributi pervenuti entro la data sopra stabilita; oltre il termine sopra indicato l’Amministrazione si riserva di prendere in esame e considerazione eventuali ulteriori contributi che dovessero pervenire, solo e in quanto attinenti e compatibili con lo stato di attuazione del percorso progettuale e processo redazionale dell’aggiornamento dello strumento urbanistico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127