10 Aprile 2016

Luino, giovedì sera il prossimo consiglio comunale. Martedì la Commissione Territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A poco più di un mese dall’ultimo consiglio comunale, tornano a riunirsi gli amministratori luinesi: l’appuntamento con la prossima seduta è stato fissato per giovedì 14 aprile alle ore 20.30. Tre i punti all’ordine del giorno. Martedì 12, invece, alle ore 18.30, si riunirà la Commissione Territorio, presieduta dalla presidente Laura Frulli.

La sala consiliare del Comune di Luino

La sala consiliare del Comune di Luino

Luino, giovedì sera il prossimo consiglio comunale. Nello scorso consiglio comunale del 7 marzo, durato quasi due ore, si era parlato a lungo dei problemi legati ai frontalieri, con la mozione a loro tutela, dell’emergenza neve che aveva colpito l’alto Varesotto, con gestione e responsabilità annesse, e, infine, delle problematiche della sanità e le preoccupazioni sull’ospedale di Luino, dopo le ultime vicende giudiziarie legate all’arresto del presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Fabio Rizzi. Così, ad oltre un mese di distanza dall’ultima seduta, giovedì 14 aprile, alle ore 20.30, tornerà a riunirsi il consiglio. Tre i punti dell’ordine che, probabilmente, saranno anticipati da alcune mozioni presentate dalla minoranza: “Adozione piano attuativo Ambito di trasformazione TRI ‘Poppino – via Crevella’”; “Approvazione convenzione per la gestione associata della procedura di manifestazione di interesse per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente da utenze domestiche”; “Presentazione dello schema di bilancio di previsione finanziario 2016/2018 e del documento unico di programmazione (DUP) aggiornato al triennio 2016/2018”. Per leggere l’avviso di seduta pubblica ordinaria di convocazione, firmato dal presidente del consiglio comunale, Davide Cataldo, cliccare qui.

Martedì 12 aprile la Commissione Territorio. Prima della prossima seduta del consiglio comunale, però, martedì pomeriggio alle ore 18.30, presso il Municipio, si terrà la riunione della Commissione Territorio. Ben nove i punti all’ordine del giorno: “Presentazione programma triennale dei lavori pubblici 2016/2018”, “Presentazione piano delle alienazione e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2016/2018”; “Presentazione Ambito di trasformazione TRI “Poppino – via Crevella” – Adozione piano attuativo”; “Proposta acquisizione area a standard zona Villaggio Menotti – Autorizzazione”; “Proposta acquisizione area allargamento stradale accesso parco Margorabbia – Autorizzazione”; “Presentazione convenzione per la gestione associata della procedura di manifestazione di interesse per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente dalle utenze domestiche”; “Proposta permuta immobiliare in Voldomino: area per parcheggi in via Gorizia bassa contro area pubblica presso via Gorizia alta”; “Comunicazione esito procedura concorsuale ‘idee per le aree centrali'”; “Comunicazione avvio procedimento per aggiornamento di medio termine del PGT”. Per consultare l’avviso di convocazione della seduta pubblica ordinaria della Commissione Territorio, firmato da Laura Frulli, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127