8 Aprile 2016

Aumenta l’organico di 20 unità per il Comando Provinciale dei VdF di Varese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dott. ing. Oliverio Dodaro, ha inviato una nota stampa in cui annuncia l’aumento di 20 unità nel personale di tutto il territorio. A fronte di 53 operatori in uscita, infatti, ne sono entrate 73, con un incremento della forza in organico del 25%.

Scomparso un sessantenne nel luinese, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri al lavoro

Aumenta l’organico di 20 unità per il Comando Provinciale dei VdF di Varese. “A seguito della conclusione del 76esimo Corso di Formazione, svoltosi a Roma – spiega il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dott. ing. Oliverio Dodaro – è giunta a termine il giorno 6 aprile la mobilità nazionale del personale appartenente alla qualifica di Vigile del Fuoco.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese è stato fortemente interessato perchè in totale sono state movimentate 126 unità, di cui 73 in entrata e 53 in uscita, pari a circa il 25% della forza in organico, facendo registrare un incremento di 20 unità di cui si avvantaggeranno tutte le sedi di servizio che si elencano: Sede Centrale, Distaccamenti Terrestri di Busto Arsizio, Ispra, Luino, Saronno, Somma Lombardo e Distaccamento Aeroportuale di Malpensa.

Entro l’estate prossima, con la fine dei corsi di formazione ancora in corso, sarà attivata un’altra mobilità nazionale e si potrà contare su un ulteriore ed importante incremento. Le mobilità di questa portata non sono una novità per il Comando di Varese, che è chiamato ogni volta a svolgere uno sforzo organizzativo notevole sia a livello logistico che per il rapido inserimento dei nuovi Vigili del Fuoco nelle dinamiche operative che caratterizzano il territorio provinciale.

Con l’occasione un ringraziamento voglio rivolgere a tutto il personale del Comando che si è prodigato per accogliere nei turni di lavoro i nuovi arrivati ai quali formulo i migliori auguri di benvenuto e di una serena e proficua permanenza a Varese”.

Si chiude così la nota del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dott. ing. Oliverio Dodaro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127