2 Aprile 2016

F1, Ecclestone: “Posso immaginare un futuro senza Monza”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il futuro del Gran Premio d’Italia a Monza sembra sempre più in bilico. Le parole di Bernie Ecclestone nel venerdì di prove libere in Bahrain non sembrano lasciare molte speranze che nel primo weekend di settembre 2017 ci sia in calendario la gara italiana.

Il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone (themalaysianinsider.com)

Il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone (themalaysianinsider.com)

F1, Ecclestone: “Posso immaginare un futuro senza Monza”. “Il Gp di Monza? Ci sarà un’altra riunione tra un paio di settimana per discutere del futuro di Monza, anche qui bisognerà aspettare. Se posso immaginare una F1 nel futuro senza il Gp d’Italia? E’ strano perché non avrei mai potuto immaginarlo senza un Gran Premio in Francia all’inizio, però ci siamo riusciti”. Sono le parole del “boss” della F1, Bernie Ecclestone, a Sky, sul futuro del Gp di Monza.

Durante le prime libere del Gp del Bahrain “Big Bernie” ha parlato anche del nuovo format delle qualifiche. “Il nuovo formato delle qualifiche? Aspettiamo e vedremo. Ci vedremo domani e vedremo cosa succede. Non è mai stata una mia idea ma della Fia. La lettera dei piloti? Non hanno un diritto a partecipare alle modifiche, ma hanno un parere e va benissimo, tutti possono averlo. Faranno qualcosa di più? Potranno e accelereranno, e qualcuno andrà più veloce”. Poi sul fatto che nella prima gara in Australia la Ferrari è stata vicina alle Mercedes, Ecclestone ha aggiunto: “E’ una buona cosa, va molto bene, sono felice che sia andata così”.

Intanto una super Mercedes ed una Ferrari a corrente alternata che dà nuovi segni di inaffidabilità. Eccolo qui l’identikit del venerdì di libere del Gran Premio del Bahrain dove a sorridere più di tutti, come sul traguardo di Melbourne, è Nico Rosberg che in entrambe le sessioni è il più veloce anche del compagno rivale Lewis Hamilton. Inseguono le Rosse con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel che nel pomeriggio è stato costretto a terminare le prove prima del previsto per un problema alla ruota della sua Sf16-h.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127