22 Marzo 2016

Laveno Mombello: da aprile serie di incontro dal tema “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dal mese di aprile, presso la Biblioteca Comunale Antonia Pozzi di Laveno Mombello avrà luogo una serie di incontri volti ad approfondire la tematica del lavoro. La programmazione è varia ed articolata e, con un taglio eminentemente pratico, punta a fornire degli strumenti concreti per orientarsi in un mondo variegato e in continua evoluzione. Organizzatori dell’iniziativa sono la Biblioteca comunale Antonia Pozzi, i Servizi educativi comunali, il centro giovanile Sirà, la sezione di Laveno Mombello di A.N.P.I con la collaborazione di InformaLavoro di Gavirate.

(mymarketing.net)

(mymarketing.net)

Laveno: da aprile serie di incontro dal tema “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro”. Il primo ciclo “Chi trova un lavoro..” avrà inizio il prossimo 2 aprile con l’incontro “Come cercarlo, trovarlo, cambiarlo”; argomenti del giorno saranno i giovani, le donne e gli over 50 cui seguirà una panoramica sul mercato del lavoro nella nostra provincia e sui profili più ricercati dalle aziende.

Nei due appuntamenti successivi si parlerà di reputazione digitale (come usare ma soprattutto non usare i sociale network) e ci saranno esercitazioni pratiche di stesura/revisione del proprio curriculum vitae e della lettera di presentazione. Chiudono questo primo blocco, una mattinata di simulazione di colloqui di lavoro e una colazione-incontro tra imprenditori e aspiranti lavoratori.

Nel secondo ciclo si guarda all’estero: quali le questioni pratico-organizzative per lavorare e studiare fuori dai confini nazionali e quali le opportunità specialistiche offerte dalla Comunità europea, il lavoro in Svizzera e il servizio volontario europeo.

Infine, con gli ultimi appuntamenti del ciclo “Un’impresa possibile” entriamo nel mondo delle attività in proprio (come e perché avviare un’attività – la burocrazia – i finanziamenti possibili – valutazione della capacità imprenditoriale) e delle start up (cosa sono – le opportunità in provincia di Varese – testimonianze – visita a una start-up).

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno tutti i sabato mattina dalle ore 9.30 alle 11.30 (la prenotazione è obbligatoria). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale Antonia Pozzi o consultare la pagina dedicata a Laveno Mombello sul sito del Sistema Bibliotecario dei Laghi.

Per consultare e scaricare il programma cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127