20 Marzo 2016

Lombardia: domani il Consiglio regionale celebra la Giornata regionale contro le mafie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Interverranno i Presidenti Cattaneo, Girelli e Maroni: appuntamento a partire dalle ore 9.30 all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. In scena uno spettacolo realizzato dai ragazzi del quartiere Brancaccio di Palermo in collaborazione con ragazzi non vedenti di Brescia.

Lombardia: il consiglio regionale respinge la mozione di sfiducia a Maroni

Lombardia: domani il Consiglio regionale celebra la Giornata regionale contro le mafie. Il Consiglio regionale celebra domani lunedì 21 marzo la “Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime“, con il coinvolgimento di numerosi studenti di istituti scolastici lombardi e la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione “Quelli della Rosa Gialla” del quartiere Brancaccio di Palermo e dei ragazzi dell’Associazione “Bambini in braille” del Centro non vedenti di Brescia.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia. A introdurre i lavori e presentare l’evento sarà il Presidente della Commissione speciale Antimafia Gianantonio Girelli; seguiranno gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, della Direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale Delia Campanelli, del Vice Presidente dell’Associazione Albergatori di Milano Guido Gallia e del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Al termine, i ragazzi palermitani dell’Associazione “Quelli della Rosa Gialla”, in collaborazione con l’Associazione bresciana “Bambini in braille”, metteranno in scena il Musical “Nasci, cresci, vivi”, spettacolo realizzato dal laboratorio teatrale e sociale di Brancaccio animato da Pippo Sicari e voluto da don Pino Puglisi.

La “Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime” è stata istituita con apposita legge regionale il 24 giugno dello scorso anno: la legge prevede interventi specifici per la prevenzione e il contrasto delle criminalità organizzata e per la promozione della cultura della legalità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127