5 Gennaio 2016

Luino, domani sfida difficile per la Pallacanestro Verbano al PalaBetulle contro Castronno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna in campo, dopo la sosta natalizia, la Pallacanestro Verbano al PalaBetulle di Luino domani alle 18 contro Castronno, secondo in classifica nel Girone B della Serie C Silver Lombardia. I ragazzi di Colombo proveranno a conquistare la vittoria nonostante si tratti di un avversario ostico, che sulla carta è probabilmente favorito. Le squadre, però, sono ferme dal 18 dicembre ed in queste circostanze non è mai facile fare pronostici, calcolando anche l’equilibrio che contraddistingue tutte le squadre del campionato.

Il coach della PVL Lorenzo Colombo

Il coach della PVL Lorenzo Colombo

Luino, domani sfida difficile per la Pallacanestro Verbano al PalaBetulle contro Castronno. I luinesi sono riusciti a chiudere il 2015 con una grande vittoria in casa contro il Basket Tavernerio, in uno scontro diretto per la salvezza, mentre Castronno, nelle ultime due partite dell’anno, ha subito due brutte sconfitte contro Virtus Olona e Allianz Bank Rovello, dimostrando che, nonostante siano una squadra d’esperienza, non sono imbattibili. Se coach Colombo vedrà rientrare dall’infortunio un Gardini non ancora al 100%, nelle fila degli ospiti mancherà Lombardi, vero e proprio trascinatore di Castronno, che però potrà contare sulla forza e la tecnica di Premoli, Fontanel e Santinon. Gubitta e compagni, così, dovranno provare a conquistare i due punti giocando al massimo, nella penultima partita del girone d’andata del campionato di Serie C Silver girone B.

“E’ una sfida sulla carta proibitiva per i nostri contro la seconda della classe – spiega il vicepresidente PVL, Matteo Minetti -, ma la ripresa dopo le vacanze natalizie è sempre un’incognita. Abbiamo dimostrato di poter vincere contro chiunque tra le mura amiche, quindi ci crediamo. Ce la faremo solo se riusciremo ad aggredirli subito e ad imporre il nostro ritmo”.

Nella prossima giornata, l’ultima del girone di andata, la Pallacanestro Verbano Luino si giocherà in trasferta lo scontro diretto per la salvezza contro l’ultima della classe, l’Ardor Bollate.

La 14esima giornata della Serie C Silver girone B. Pallacanestro Verbano Luino – Pallacanestro Castronno, Virtus Olona – Aba Legnano, Basket Tavernerio – Team ABC Cantù, Amici Pall.Varese – BK Bosto Varese (01/02/2016 ore 21), Pall. Cerro Maggiore – Sportlandia Tradate, Olimpia Cadorago – Ardor Bollate, Allianz Bank Rovello – Basketball Gallarate, BK Cassano Magnago – Mia Bk Groane.

La classifica dopo la 13sima giornata: Pall.Cerro Maggiore, Olimpia Cadorago 22, Team ABC Cantù, Pall.Castronno, BK Gallarate, Allianz Bank Rovello 18, Sportlandia Tradate, MIA BK Groane 16,BK Bosto Varese, Virtus Olona 10, Pallacanestro Verbano Luino, Amici Pall.Varese, ABA Legnano, BK Cassano Magnago 8, Ardor Bollate 6, Basket Tavernerio 2.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127