30 Dicembre 2015

Luino, la giunta approva il DUP: in progetto riqualificazione lungolago, ciclabile fino a Colmegna e campo pratica da golf

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ieri sera la Giunta Comunale di Luino ha approvato il Documento Unico di Programmazione, delineando gli obiettivi dell’Amministrazione per i prossimi tre anni. Si prospettano grandi lavori per alcune opere pubbliche nel 2016, il sindaco Pellicini: “Il prossimo sarà un anno intenso, per ottenere risultati concreti”.

Un panorama di Luino scattata dal drone da Creva (Foto © Giancarlo Onnis)

Un panorama di Luino scattata dal drone dalla frazione di Creva (Foto © Giancarlo Onnis)

La Giunta Comunale, nella seduta di ieri, ha approvato il DUP (Documento Unico di Programmazione) in cui sono delineati gli obiettivi fondamentali dell’Amministrazione per il prossimo triennio.

Tra le opere pubbliche più significative previste per il 2016, la Giunta ha indicato:
– la riqualificazione di piazza Libertà, in continuità con il nuovo lungolago;
– la realizzazione di una rete di video-sorveglianza, più potente e moderna di quella attuale;
– la progettazione della pista ciclabile tra Luino e Colmegna;
– la progettazione del campo pratica da golf, nell’area limitrofa al Centro Sportivo Le Betulle (con la possibilità, per il momento, di realizzare un mini percorso di tre – quattro buche);
– la realizzazione di un percorso pedonale tra il parcheggio di via Del Piano e le scuole di Voldomino per l’accesso in sicurezza degli alunni. Vi sono inoltre una serie di ulteriori opere di manutenzione straordinaria in ambito scolastico e viabilistico.

Procederanno poi i lavori di Palazzo Verbania, destinato a diventare il palazzo pubblico più bello del Lago Maggiore. Il 2016 sarà inoltre l’anno dedicato alle scelte urbanistiche di maggior rilevanza. A gennaio si concluderà il concorso di idee internazionale per le aree centrali e quindi il Consiglio Comunale, con l’ausilio delle migliori energie della società civile, sarà chiamato a decisioni di grande importanza.

“Sarà un 2016 di lavoro intenso – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – e ho quindi chiesto a tutti i miei assessori e consiglieri comunali il massimo impegno per ottenere risultati concreti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127