24 Dicembre 2015

Luino: ripristinato il presepe fatto dai bambini delle scuole delle Motte alla “rotonda del Marinaio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il gesto ignobile compiuto sabato sera da ignoti, che ha visto il danneggiamento del presepe di viale Dante a Luino, questa mattina, vigilia di Natale, è stata riposizionata la nuova sagoma di Gesù bambino alla rotonda del Marinaio. “Ringrazio la responsabile del CFP di Luino Ornella Borré e tutta la classe del corso operatori legno che mi hanno dimostrato subito grande disponibilità”, commenta il presidente del consiglio comunale Davide Cataldo.

Luino: ripristinato il presepe fatto dai bambini delle scuole delle Motte alla "rotonda del Marinaio"

Luino: ripristinato il presepe fatto dai bambini delle scuole delle Motte alla “rotonda del Marinaio”

Luino: ripristinato il presepe fatto dai bambini delle scuole delle Motte alla “rotonda del Marinaio”. E’ stata posizionata questa mattina una nuova sagoma di Gesù bambino nel presepe alla rotonda del Marinaio, in viale Dante a Luino, dopo che un atto vandalico aveva deturpato il manufatto originale tra sabato e domenica scorsa. A darne notizia era stata alcuni luinesi che, passando sul lungolago si erano accorti del danneggiamento.

“Ringrazio la responsabile del CFP di Luino Ornella Borré e tutta la classe del corso operatori legno, che mi hanno dimostrato subito grande disponibilità per creare una nuova sagoma poi prontamente ridipinta dai bimbi della scuola primaria delle Motte, seguiti dalla bravissima maestra Fiorella – dichiara il presidente del consiglio comunale Davide Cataldo -. Nonostante l’increscioso accaduto è stato bello vedere come tutti si siano attivati senza pensarci un attimo per ripristinare velocemente la S.S. Natività”.

 

Per approfondire:

– Luino: “Nel presepe di viale Dante, fatto dai bambini delle scuole delle Motte, ‘decapitato’ Gesù Bambino”

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127