22 Dicembre 2015

Ecco “Il Luinese Imbruttito”: in poche ore è già un successo. “Il nostro paese tra diletto e luoghi comuni”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ha debuttato ieri su Facebook la pagina “Il Luinese Imbruttito” ed ha già ottenuto un grande successo. In poche ore, infatti, sono oltre mille i “Mi piace” messi dagli utenti. La pagina, nata sulla scia della più celebre “Il Milanese Imbruttito”, arriva dopo il debutto di altre realtà locali come quella di Gallarate, Busto Arsizio ed anche la più piccola Marnate.

Ecco "Il Luinese Imbruttito": in poche ore è già un successo. "Il nostro paese tra diletto e luoghi comuni"

Ecco “Il Luinese Imbruttito”: in poche ore è già un successo. “Il nostro paese tra diletto e luoghi comuni”. L’idea deriva proprio dalla pagina “Il Milanese Imbruttito” che dal 2013 ha avuto un grande successo, tanto da diventare una “realtà” consolidata in tutta Italia con quasi 800mila fans su Facebook. Anche Luino, dopo il debutto sul celebre social network di altri comuni del varesotto, partecipa da ieri alla kermesse con la nascita della nuova pagina “Il Luinese Imbruttito”. In solo poche ore il numero dei “Mi piace” ha superato i mille.

“L’ idea – spiegano i due ideatori che vogliono rimanere anonimi – nasce dalla famosissima pagina ‘Il Milanese Imbruttito’, che negli ultimi anni ha letteralmente spopolato sui social. Noi, invece, nel nostro piccolo vogliamo semplicemente proporre una versione nostrana, che racchiude abitudini e luoghi comuni di ogni cittadino luinese. La pagina è nata come un tentativo ma sinceramente non ci aspettavamo tutti questi consensi in meno di 24 ore. Una cosa che ci raccomandiamo e che speriamo è che l’iniziativa venga presa con il giusto spirito. Oltre ai numeri ed i consensi vorremmo ringraziare tutte le persone che ci hanno già mandato innumerevoli messaggi con alcuni suggerimenti. Quello che ci piace molto è il fatto che noi siamo solo gli amministratori e con tutti i consigli degli utenti che ci stanno arrivando, saremo solo portavoci di chi si riconosce nei ‘meme’ che creeremo e posteremo”.

Ecco alcune frasi pubblicate sulla pagina tipiche del “Luinese Imbruttito”: “Il Luinese Imbruttito abita sul lago”, “Il Luinese Imbruttito non la chiama Piazza Libertà, ma la chiama Piazza delle quattro colonne”, “Il Luinese Imbruttito il sabato sera parcheggia dietro al baretto” oppure “Il Luinese Imbruttito il mercoledì non trova parcheggio”.

Qui ne riportiamo qualcun’altra…

[slideshow_deploy id=’60721′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127