15 Dicembre 2015

Giornata dell’orientamento: i ragazzi di terza media di Germignaga in visita alla “Nastro & Nastro”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lunedì 14 dicembre Nastro & Nastro ha aperto le porte della propria sede produttiva alle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Germignaga. L’iniziativa è avvenuta in occasione della giornata dell’orientamento organizzata dalla scuola.

I ragazzi di terza media di Germignaga in visita alla "Nastro & Nastro"

I ragazzi di terza media di Germignaga in visita alla “Nastro & Nastro”

I ragazzi di terza media di Germignaga in visita alla “Nastro & Nastro”. “Trenta giovani studenti, accompagnati dalle professoresse Barone e Screti – si legge in un comunicato inviato dall’azienda – hanno visitato tutti i reparti seguendo con attenzione la realizzazione di un prodotto stampato: dalla richiesta di preventivo alla realizzazione finale. Il prodotto stesso, un blocco per lo studio con in copertina la fotografia dei partecipanti fatta ad inizio della visita, è stato poi omaggiato a tutti i partecipanti. I ragazzi hanno potuto conoscere il mondo della piccola-media impresa e il suo ruolo fondamentale nell’economia e nella società del territorio, con uno sguardo oltre confine.

Dopo un primo momento introduttivo condotto da Nicola Nastro, i ragazzi hanno potuto visitare tutti i vari reparti coinvolti nel ciclo produttivo: gli uffici commerciali, il reparto creativo e di grafica, la stampa, la legatoria ed il magazzino; ricevendo spiegazioni sulle mansioni espletate da tutti i membri del personale che via via hanno incontrato nel percorso. Segno che in ‘Nastro & Nastro’, come in molte altre realtà aziendali, ogni figura professionale ha un ruolo importante in quanto deve mettere in pratica quotidianamente le proprie competenze tecniche per poter contribuire alla realizzazione di un prodotto che vada a soddisfare le esigenze del cliente finale.

‘Un giorno in azienda, nel cuore dell’attività produttiva, per far vedere come nascono i servizi e soprattutto chi col proprio lavoro rende possibile un determinato risultato: è un’iniziativa molto stimolante per gli studenti – ha commentato Nicola Nastro – e siamo davvero lieti di aver potuto partecipare e far vivere così ai ragazzi una mattinata diversa, a contatto diretto con la vita aziendale e le sue dinamiche'”.

Si chiude così il comunicato dell’azienda “Nastro & Nastro”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127