11 Dicembre 2015

Cinema: il trailer di “Carol”, il nuovo film di Todd Haynes candidato a cinque nomination ai Golden Globe

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo al Festival di Cannes e dopo aver trionfato al New York Film Critics Circle, Carol ha ottenuto il maggior numero di nomination ai Golden Globe. Si tratta delle candidature per “Miglior Film”, “Miglior Regista” (Todd Haynes), “Migliore Attrice protagonista” (Cate Blanchett), “Migliore Attrice protagonista” (Rooney Mara) e “Migliore Colonna Sonora” (Carter Burnwell). Il film sarà nelle sale italiane il 5 gennaio 2016.

Il film “Carol” di Todd Haynes. Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame. Ambientato nella New York degli anni ’50, “Carol” racconta la storia di due donne appartenenti ad ambienti molto diversi, travolte da una reciproca passione. Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro innegabile attrazione, vivranno la loro storia d’amore, a dimostrazione della forza e della capacità di resistenza dei sentimenti.

Nel cast ci sono Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson e Carrie Brownstein..

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127