3 Dicembre 2015

Ospedale di Luino, Pellicini: “Incontro costruttivo tra sindaci del territorio e referenti dell’ASL Varese”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è tenuto questa mattina presso il Palazzo Comunale di Luino un incontro tra i Sindaci del territorio e il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Dottor Callisto Bravi, accompagnato dal Direttore Sanitario degli ospedali del Verbano Dottoressa Adelina Salzillo. Erano presenti, oltre al Sindaco di Luino, con il suo vice Alessandro Casali, i primi cittadini e alcuni rappresentanti dei comuni di Dumenza, Agra, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Brezzo di Bedero e Tronzano Lago Maggiore. Presente alla riunione anche il Direttore Sanitario dell’ASL di Varese Dottor Lucas Gutierrez, nonchè il Presidente della Commissione Sanità della Comunità Montana Valli del Verbano Paolo Enrico.

Luino, le foto della proclamazione a sindaco di Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Ospedale di Luino, Pellicini: “Incontro costruttivo tra sindaci del territorio e referenti dell’ASL Varese”. “Il confronto è stato sicuramente costruttivo – dichiara il Sindaco Pellicini – ed è stato incentrato in primo luogo sul piano delle assunzioni di chirurghi, presentato dall’Azienda Ospedaliera, per far fronte alle criticità che si erano manifestate nell’ultimo periodo. Ieri ha infatti preso servizio il primo dei tre nuovi chirurghi promessi dall’Azienda, mentre altri due arriveranno in forza all’ospedale di Luino entro la fine del corrente mese”.

A breve il reparto di chirurgia tornerà ad essere composto da sei chirurgi. In questo modo, come sollecitato da tutti i sindaci, il reparto di chirurgia del nosocomio luinese, ridotto a fine novembre a solo tre unità, tornerà in brevissimo tempo ad essere composto da sei chirurghi oltre ad una specializzanda. “Ritengo che sia stata data una concreta risposta – continua Pellicini – all’istanza che avevo rivolto ad inizio novembre all’Azienda Ospedaliera. Abbiamo concordato con il Direttore Bravi che sia necessario un confronto ancora più assiduo affinché il territorio sia costantemente informato sulle strategie dell’Azienda”.

Per approfondire:

– Tiene banco in Consiglio comunale il futuro dell’Ospedale di Luino, diviso tra Regione, direzione ed enti locali

– Ospedale di Luino, il sindaco Pellicini a muso duro: “Le dichiarazioni di Avanzi gravi ed irresponsabili”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127