28 Novembre 2015

In stampa “il Rondò” – Almanacco di Luino e dintorni per il 2016. Verrà presentato venerdì 4 dicembre alle 17.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È alle stampe il ventottesimo numero de “il Rondò” – Almanacco di Luino e dintorni per il 2016. Una pubblicazione che oggi più che mai è entrata a far parte a pieno titolo della storia e del costume della nostra terra. Venerdì 4 dicembre alle 17.30 la presentazione presso la sala delle conferenze della UBI Banca Popolare di Bergamo in Luino.

Le novità della ventottesima edizione de “il Rondò” – Almanacco di Luino e dintorni. Il 28° numero, di cui alleghiamo il sommario, per la prima volta allarga il suo orizzonte sull’operato delle scuole superiori di Luino, ospitando alcune pagine tratte dai giornalini d’Istituto e accoglie esperienze scolastiche, progetti educativi, interviste e un racconto che è stato finalista al Premio Chiara Giovani, ispirato alla dolorosa e tragica vicenda del popolo armeno. Inoltre ospita, accanto al ricordo degli amici scomparsi, irrinunciabili approfondimenti su Chiara e Sereni, articoli d’arte, studi storici, accorate memorie della Grande Guerra.

“Confidiamo ancora una volta  – spiega Manuela Nastro del gruppo redazionale – nel sostegno degli amici che hanno Luino e la sua quotidianità nel cuore e ringraziamo per quello che potranno fare; il Rondò ha bisogno, per sopravvivere, non di retorica, ma di segni concreti di fiducia e di amicizia”.

Il volume sarà presentato venerdì 4 dicembre, alle 17,30 presso la sala delle conferenze della UBI Banca Popolare di Bergamo in Luino, da Lorena Cesarin e Maria Luisa Patrizi, Dirigenti dell’Istituto Città di Luino “Carlo Volontè” e del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni”, dal momento che la rivista ospita un’ampia sezione dedicata agli istituti superiori della Città e alla loro attività culturale.

Per consultare il sommario del ventottesimo numero de “il Rondò” – Almanacco di Luino e dintorni per il 2016, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127