EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
3 Novembre 2015

Cinema: trailer e recensione de “Il sapore del successo”, film con Bradley Cooper in cucina e Riccardo Scamarcio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Recensione di Gloria Paparella per “storiadeifilm.it“) – “Il Sapore del successo” è un film di John Wells [I], on Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 novembre.

Lo chef Adam Jones aveva tutto; e l’ha per­du­to. Rock­star dei for­nel­li da due stel­le Mi­che­lin e dalle pes­si­me abi­tu­di­ni, l’ex en­fant ter­ri­ble della ri­sto­ra­zio­ne pa­ri­gi­na era fa­mo­so per l’im­prov­vi­sa­zio­ne estre­ma alla con­ti­nua ri­cer­ca del bri­vi­do nella crea­zio­ne di esplo­sio­ni di gusto. Per apri­re un suo ri­sto­ran­te e gua­da­gna­re l’i­naf­fer­ra­bi­le terza stel­la Mi­che­lin avrà però bi­so­gno del me­glio del me­glio dalla sua parte, com­pre­sa la bella Helen.

Il cibo è di­ven­ta­to ormai un ele­men­to fon­da­men­ta­le del nuovo “li­fe­sty­le”. I pa­lin­se­sti te­le­vi­si­vi tra­smet­to­no ogni va­ria­zio­ne pos­si­bi­le di show ga­stro­no­mi­ci con pre­sti­gio­si chef stel­la­ti e por­ta­te dal gusto ri­cer­ca­to e pre­sen­ta­zio­ni im­pec­ca­bi­li. La cu­ci­na è al cen­tro della vita do­me­sti­ca, sono au­men­ta­ti i mer­ca­ti bio­lo­gi­ci, i libri di cu­ci­na sono di­ven­ta­ti l’e­qui­va­len­te mo­der­no dei cof­fee book e gli chef sono con­si­de­ra­ti delle rock­star. In real­tà, Il sa­po­re del suc­ces­so parla di cu­ci­na ma non solo, anzi la cu­ci­na fa più da sfon­do al per­cor­so di cre­sci­ta per­so­na­le del pro­ta­go­ni­sta Adam Jones, lo chef due stel­le Mi­che­lin dal pas­sa­to oscu­ro, che al primo im­pat­to non su­sci­ta gran­de sim­pa­tia, ma aven­do il volto di Brad­ley Coo­per, il cat­ti­vo ra­gaz­zo rie­sce a cat­tu­ra­re in­te­res­se.

Dopo aver perso tutto a causa del suo at­teg­gia­men­to da rock star, Adam de­ci­de di ri­co­min­cia­re da zero ed apri­re un ri­sto­ran­te a Lon­dra, cir­con­da­to da uno staff di prim’or­di­ne da cui pre­ten­de la per­fe­zio­ne. L’o­biet­ti­vo: far ot­te­ne­re al suo ri­sto­ran­te la terza stel­la Mi­che­lin. Ma quel­lo di Adam è un per­cor­so dif­fi­ci­le, la sua lotta per di­ven­ta­re una per­so­na ma­tu­ra ed equi­li­bra­ta viene… (per continuare a leggere la recensione cliccare qui –>> “storiadeifilm.it”).

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127