19 Settembre 2015

“Scuola genitori”: serie di incontri alla Scuola dell’Infanzia di Ponte Tresa, in collaborazione con Lavena e Cunardo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Interessante la serie di incontri formativi e informativi, “Scuola genitori”, organizzati dalla la Scuola dell’Infanzia di Ponte Tresa, in collaborazione con quelle di Lavena e di Cunardo. Si tratta di sei incontri, da ottobre ad aprile, che si terranno presso la sede di Via Viconago 2/A. Si inizierà giovedì primo ottobre, per finire il 15 marzo.

Scuola genitori

La serie di incontri “Scuola genitori”. La serie di incontri “Scuola genitori”, organizzati dalla scuola dell’Infanzia di Ponte Tresa, in collaborazione con Lavena e Cunardo, è una risposta a tutte le domande che le famiglie costantemente si pongono. Un luogo in cui sostenersi, confrontarsi e crescere insieme a professionisti competenti, in grado di accompagnare bambini e genitori durante gli anni “meravigliosi” della scuola dell’infanzia e non solo. Gli incontri si terranno tutti presso la Scuola dell’Infanzia di Ponte Tresa, in via Viconago 2/A, e dureranno per tutto l’anno scolastico 2015/2016. La prima serata formativa è gratuita e le iscrizioni, al costo di 20 euro, verranno effettuate presso le scuole aderenti all’iniziativa e durante il primo incontro.

Il programma degli incontri “Scuola genitori”.

Primo incontro giovedì 01 ottobre 2015 ore 20.30:L’emergenza educativa e la scuola genitori. Il compito educativo dei genitori rivolto al pensiero, allo studio, alla valorizzazione delle potenzialità della persona, alla bellezza e all’amore, fin da piccoli” Relatrice: Dott.ssa Susanna Primavera, grafologa.

Secondo incontro martedì 27 ottobre 2015 ore 20.30: “Un pediatra per amico: come prendersi cura della salute dei più piccoli”. Relatrice: Dott.ssa Luana Nosetti, medico pediatra, Ricercatrice presso l’Università degli Studi dell’insubria.

Terzo incontro venerdì 27 novembre 2015 ore 20.30: “Io, tu, noi… Bambino acceso, genitori spenti o viceversa?”. Relatrice: Dott.ssa Haidi Segrada, Esperta in glottodidattica, formatrice.

Quarto incontro venerdì 19 febbraio 2016 ore 20.30: “Il corpo del bambino: questa macchina speciale”. Relatrice: Dott.ssa Chiara Vai, psicomotricista.

Quinto incontro venerdì 18 marzo 2016 ore 20.30: “Bisogni, non vizi: l’arte di comprendere quello che i bambini non dicono”. Relatore: Dott. Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta.

Sesto incontro venerdì 15 aprile 2016 ore 20.30: “Parole in movimento: parlare bene per capirsi meglio”. Relatrice: Dott.ssa Susanna Buchi, Logopedista.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127