14 Settembre 2015

Tennis – Us Open, Pennetta: “Pronta a cambiare vita”. Fognini: “Uscire così, da campione, è il sogno di qualunque atleta”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Mi sento veramente felice. Sono davvero pronta per questo tipo di vita, per cambiare la mia vita non potrei pensare di farlo in modo migliore”. Non sono passate molte ore dalla splendida impresa di Flushing Meadows e Flavia Pennetta è sempre più convinta della scelta fatta. Intanto Fabio Fognini le fa i complimenti su Instagram dopo la vittoria. Il tennista scrive parole d’amore e di stima alla compagna e collega, dopo la vittoria di domenica contro la connazionale Roberta Vinci.

(ubitennis.com)

(ubitennis.com)

Vinto il primo Slam della carriera a 33 anni, la brindisina ha subito annunciato il ritiro e a fine stagione appenderà la racchetta al chiodo. “Ho parlato con mia mamma, ma per mio padre avrei dovuto giocare fino a 55 anni, lui non è ancora pronto per questo”, scherza la Pennetta, che guarda a un futuro lontano dai campi con il suo Fabio Fognini, spettatore a sorpresa in occasione della finale con Roberta Vinci. “Cosa faremo? Non lo sappiamo. Dobbiamo capire prima cosa mi piace, cosa amerei fare. Ma dico che e’ bello averlo con me, è bello. Non sapevo sarebbe venuto, è stata una sorpresa fantastica averlo qui con me”.

Della grande festa in Italia per la storica finale fra lei e la Vinci sul cemento newyorkese ancora non ha preso coscienza. “Penso che sia incredibile, io davvero non so cosa sia successo in Italia. Mia madre ha detto: “bene Flavia, forse è meglio che tu stia 2-3 giorni là, fino a che non sei pronta, perchè forse non capisci cosa sia successo qui”. Ho visto alcuni video, alcune persone che hanno guardato la tv. Penso che sarà una grande, grande cosa”.

Fabio Fognini e la dedica su Instagram alla compagna Flavia Pennetta dopo la vittoria. Il tennista scrive parole d’amore e di stima alla compagna e collega, dopo la vittoria di domenica contro la connazionale Roberta Vinci. “Sono orgoglioso di te” scrive Fognini e coglie l’occasione per ringraziare la compagna: “Grazie per essermi vicina, per darmi consigli e per spronarmi quando le cose non vanno come dovrebbero andare”. Qualche parola anche in merito alla decisione della tennista di concludere la sua carriera sportiva: “Uscire così, da campioni, è il sogno di qualsiasi atleta! – dice esprimendo il suo massimo appoggio e approvazione – Per me sei e rimarrai sempre la mia n.1!”. E aggiunge: “Io c’ero. Grazie per le emozioni che mi hai regalato. Congratulazioni alla mia regina, alla regina di New York”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127