10 Settembre 2015

Emerse criticità sulla nuova viabilità a Voldomino. Al vaglio la reale fattibilità delle modifiche

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il consigliere Alberto Baldioli e la Comandante della Polizia Locale, Elvira Ippoliti, su richiesta dei cittadini di Voldomino, stamane hanno effettuato un sopralluogo nella frazione luinese. Sono state segnalate da parte dei residenti diverse criticità sulla nuova viabilità in via Asmara, Piazza Piave, via dei Martiri e via Gorizia.

Nuova viabilità a Voldomino: previsti incontri con i residenti, insegnanti e famiglie per valutare la sperimentazione

Emerse criticità sulla nuova viabilità a Voldomino. Al vaglio la reale fattibilità. Stamane, su invito di alcuni cittadini luinesi residenti a Voldomino, il consigliere comunale Alberto Baldioli e la Comandante della Polizia Locale Elvira Ippoliti si sono recati in Piazza Piave per un sopralluogo a seguito della modifica della viabilità di Via Asmara.

I disagi segnalati da parte della popolazione residente a Voldomino. Sono emerse alcune criticità conseguenti il maggior flusso di veicoli lungo l’asse Piazza Piave – Via dei Martiri dove ora scorre anche la parte di traffico (direzione Voldomino alta verso Luino) che fino a ieri defluiva attraverso la via Asmara. Il senso unico in via Asmara è la conseguenza della creazione del marciapiede di sicurezza per gli studenti delle scuole locali i quali si trovavano, in orario ingresso – uscita, a diretto contatto con le automobili dei genitori e spesso anche di alcuni veicoli incuranti della chiusura temporanea della “streccia”. Altri tipi di disagio sono stati identificati da alcuni residenti della Via dei Martiri a causa del parcheggio selvaggio sui marciapiedi: si è oggi ipotizzato di porre rimedio con l’apposizione di dissuasori di sosta, ove il percorso pedonale lo consenta. Per quanto riguarda l’ultimo tratto della viabilità in uscita dalla frazione, molteplici sono state le richieste di porre un divieto di sosta permanente su tutta la via Gorizia. Anche questo punto è al vaglio dell’amministrazione che si riserva di verificarne la reale fattibilità nel periodo transitorio sperimentale di questo anno scolastico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127