15 Settembre 2014

Grande successo per “Germignaga vive di Sport”. Ecco tutte le foto dello scorso weekend

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nel corso dello scorso weekend (13-14 settembre) si è svolta la manifestazione “Germignaga vive di sport”” al Parco Boschetto. E’ stata un’occasione per i tanti bambini, giovani e per le famiglie presenti di scegliere e orientarsi tra le varie proposte offerte dalle società sportive del nostro territorio. In tutto si sono iscritti ben 320 bambini e ragazzi, più di 800 i pasti serviti ed oltre le venti dimostrazioni sportive. Grande la soddisfazione del sindaco di Germignaga, Marco Fazio, che ha commentato: “Più sport significa maggiore aggregazione, ma anche attenzione alla salute e al territorio.”

La locandinda di "Germignaga vive di Sport" (comune.germigaga.va.it)

La locandinda di “Germignaga vive di Sport” (comune.germigaga.va.it)

Grande successo per “Germignaga vive di Sport”. La manifestazione sportiva, giunta alla quinta edizione, promossa dal Comune di Germignaga in collaborazione con la AGeVa (Associazione Genitori Valtravaglia), la Parrocchia di Germignaga  e ben sedici associazioni sportive del territorio, ha raccolto numeri da record: ben 320 gli iscritti tra bambini e ragazzi, più di 800 i pasti serviti, più di venti le dimostrazioni sportive. A fianco di questo, è stata molto importante la presenza di sedici associazioni che hanno proposto dimostrazioni e prove di molti sport: dal volley al tennis, dalle arti marziali al canottaggio. Novità della manifestazione la presenza dell’equitazione e del flag football.

Apprezzati anche gli interventi culturali inseriti all’interno del programma: il “Liceo Musicale” di Luino ha proposto degli intermezzi musicali, il “Foto Club Varese” ha tenuto una mostra fotografica dedicata alle discipline sportive presenti sul territorio varesino, mentre il negozio “Caria Textiline”, per i suoi vent’anni di attività ha lanciato il concorso “Graficamente”, patrocinato dal Comune di Germignaga. La conclusione della manifestazione è stata affidata alla compagnia “Coltelleria Einstein” di Alessandria, che ha proposto lo spettacolo “Stile Libero”, una storia incantevole tra sport e poesia, che ha catturato l’attenzione dei grandi e dei piccoli.

La soddisfazione del sindaco di Germignaga, Marco Fazio. “L’immagine del nostro parco Boschetto, pieno di bambini divertiti e impegnati a giocare assieme – spiega il sindaco di Germignaga, Marco Fazio -, ripaga di tanti sforzi e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta: collaborare con le società sportive per portare sempre più sport a Germignaga, per i ragazzi e gli adulti. Più sport significa maggiore aggregazione, ma anche attenzione alla salute e al territorio”.

Gli organizzatori vogliono ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, in particolare gli sponsor, tra cui meritano una menzione particolare AVIS Luino e Movimenti, i tantissimi volontari e la Canottieri Germignaga, che ha curato le proposte gastronomiche dello stand.

Ecco alcune foto scattate durante la manifestazione “Germignaga vive di Sport” dello scorso weekend.

[slideshow_deploy id=’27577′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127