Due giorni di diffusa instabilità con rovesci e temporali sparsi al Nord e al Centro. E’ l’effetto del nuovo e veloce ciclone atlantico che ha raggiunto ieri l’Italia. Sia ieri che oggi, infatti, il Nord è stato colpito da rovesci sparsi e ancora qualche schiarita, mentre sono arrivati i primi temporali al Nordovest che poi si sono spostati verso il Nordest da ieri notte. Da domenica, invece, tornerà il sole anche se nel Nordovest…

(thetalesofemily.wordpress.com)
Ad agosto estate instabile: precipitazioni e temporali al Centro Nord, ma sta tornando il sole. Una perturbazione a tratti temporalesca sta infatti attraversando in queste ore il Nord e il Centro, portando su alcune zone rovesci e temporali forti. Da domenica torna però il sole, almeno al Sud. La redazione web del sito “ilMeteo.it” comunica che oggi il tempo rimane molto instabile e a tratti temporalesco al Nordest, Alpi, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. I fenomeni localmente potranno essere intensi, in particolar modo sulle coste adriatiche di Veneto e Friuli. Da domani la perturbazione si allontanerà verso oriente lasciando ancora dell’instabilità lungo le coste adriatiche e al Nordest dove, nel pomeriggio, riprenderà a piovere, soprattutto sulle Alpi.
Da domenica sole su tutto il paese tranne nel Nordovest. “L’alta pressione delle Azzorre farà dei tentativi per conquistare il nostro Paese: in parte ci riuscirà, ma non completamente” precisa Antonio Sanò, direttore e fondatore de ‘iLMeteo.it’. Da domenica 23 agosto, infatti, perturbazioni atlantiche potranno ancora portare piogge e temporali, soprattutto al Nordovest, e i fenomeni potranno essere molto forti. Sarà più soleggiato invece – e con temperature piacevoli – sul resto del Paese.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0