11 Agosto 2015

“SanROCart2”: a Ferragosto passeggiata nell’arte a Maccagno con Pino e Veddasca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno il gruppo sanROCart, nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti, propone al villaggio e a tutti gli amici dell’arte l’estemporanea di Campagnano con due novità. L’apertura della mostra è in programma il giorno di Ferragosto, dalle ore 10 alle ore 20.

SanROCart2 copertinaLa prima novità del sanROCart. Gli organizzatori hanno allargato l’orizzonte delle proposte ad altri linguaggi, quindi oltre alla pittura anche scultura, fotografia, e oggettistica artigianale coinvolgendo nuovi artisti.

La seconda novità. La grande partecipazione della scorsa edizione ha permesso di articolare il percorso espositivo all’interno del pittoresco villaggio con un itinerario che parte da un infopoint al Belvedere Gatti e si snoda tra caruggi, portici e cortili, favorendo momenti di convivialità. “Speriamo – spiegano gli organizzatori – di creare emozioni capaci di suscitare interesse sui lavori proposti e favorire nuovi sguardi su questo bel paese”.

Per rafforzare questo momento conviviale, come per lo scorso anno, alle ore 18 verrà offerto e condiviso un aperitivo che, per chi vorrà, potrà poi proseguire con la tradizionale cena, organizzata dagli amici di Campagnano, nel più spettacolare belvedere del Lago Maggiore: San Rocco. Sarà, questa, anche occasione per raccogliere commenti proposte e nuove adesioni per la prossima edizione.

L’elenco degli espositori del sanROCart di Ferragosto a Campagnano: Alessandro Frisia, Barbara Agostini, Bruno De Checchi, Diego Intraina, Elena Maria Gotti, Elisabetta Luna, Gianni Lesmo, Gionata Ranzoni, Giovanna Marino, Hanne Guenther, Markus Guenther, Natalie Böcherer, Paola Rozza, Renata Bonzo, Rosaria Torri, Silvio Capardoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127